Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Fabio Gig ha scritto:Caro Mic,
il ramo spagnolo organizza, annualmente, un Pellegrinaggio. Quest'anno, siamo stati in quel di Loreto, dove S.E. Mons. Tonucci (nostro C. di GC) ci ha invitati, incontrati ed intrattenuti. Il Pellegrinaggio, culturale e di preghiera, ha toccato anche le località di Senigallia, Corinaldo, Osimo e Recanati, dove siamo stati ricevuto sia dalle Autorità Religiose sia da quelle Civili. Si tratta del quarto Pellegrinaggio annuale e, per ora, si effettua senza i Signori Malati. Si sta concretamente pensando ad un Pellegrinaggio annuale senza i Signori Malati ed uno, all'inizio, con un piccolo gruppo di Signori Malati.
Le singole Delegazioni si stanno organizzando e, per ora, sono libere di dedicarsi alle Opere che servono in loco, ma si sta concretamente pensando ad un'iniziativa comune su tutto il territorio italiano. In ogni caso, sono diverse le Delegazioni che effettuano annualmente (oltre alle Messe mensili ed i ritiri spirituali) incontri, Opere di Carità, Beneficenza e Conferenze.
Il motore ha ripreso a girare, ora occorre potenziarne i cavalli e, soprattutto, rimbocacrsi le maniche.
Mic ha scritto:
La comunicazione latita, basta vedere il nostro sito fermo al 20 marzo, quindi da quasi 3 mesi. Mai un restyling. Ad oggi io non so chi è il mio Gran Priore. Non so cosa si fa nelle altre parti d'Italia.
So solo che l'unica persona che l'Ordine nel sangue, ossia il nostro vice-delegato per la Sicilia è per l'appunto VICE-DELEGATO. Gli altri, dal delegato (che non si sa cosa abbia mai fatto per l'Ordine) fino al Gran Maestro non si capisce come trascorrano il tempo che dedicano (o dovrebbero dedicare) all'Ordine. Non parliamo della segreteria per amor di pace.
Pazienza.....prima o poi qualcosa succederà, basta restar lì ed aspettare.
Solo che mi sa che mentre il medico studia il paziente muore.....ci vorrebbe uno scossone!!!
cassinelli ha scritto:Mic ha scritto:
La comunicazione latita, basta vedere il nostro sito fermo al 20 marzo, quindi da quasi 3 mesi. Mai un restyling. Ad oggi io non so chi è il mio Gran Priore. Non so cosa si fa nelle altre parti d'Italia.
So solo che l'unica persona che l'Ordine nel sangue, ossia il nostro vice-delegato per la Sicilia è per l'appunto VICE-DELEGATO. Gli altri, dal delegato (che non si sa cosa abbia mai fatto per l'Ordine) fino al Gran Maestro non si capisce come trascorrano il tempo che dedicano (o dovrebbero dedicare) all'Ordine. Non parliamo della segreteria per amor di pace.
Pazienza.....prima o poi qualcosa succederà, basta restar lì ed aspettare.
Solo che mi sa che mentre il medico studia il paziente muore.....ci vorrebbe uno scossone!!!
Il sito è stato regolarmente aggiornato: qui si parla del nuovo Gran Priore
http://www.realcasadiborbone.it/ita/ordcost/ord_ss.htm
La sezione "news" è sospesa da quando il nostro amato Gran Maestro è deceduto: un segno di onore e di rispetto.
La segreteria è efficientissima e molto cortese.
La mia Delegazione organizza, il prossimo 19 giugno, un Pellegrinaggio al Santuario di Oropa. Accompagneremo 700 Anziani malati e soli.
cassinelli ha scritto:La mia Delegazione organizza, il prossimo 19 giugno, un Pellegrinaggio al Santuario di Oropa. Accompagneremo 700 Anziani malati e soli.
Fabio Gig ha scritto:cassinelli ha scritto:La mia Delegazione organizza, il prossimo 19 giugno, un Pellegrinaggio al Santuario di Oropa. Accompagneremo 700 Anziani malati e soli.
Scusate, ma non è il Pellegrinaggio organizzato dallo SMOM? Me ne hanno parlato alcuni giorni fa. Per caso sarà un Pellegrinaggio congiunto SMOM e SMOC-francia?
cassinelli ha scritto:La mia Delegazione organizza, il prossimo 19 giugno, un Pellegrinaggio al Santuario di Oropa. Accompagneremo 700 Anziani malati e soli.

cassinelli ha scritto:Evviva San Giorgio!
Fabio Gig ha scritto:Bella iniziativa, a quella del SMOM non ho potuto partecipare perché appena tornato dal Pellegrinaggio SMOC di Loreto.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti