anche in qualità di appassionato cultore di icone sacre e di arte sacra ortodossa in genere.
Sarebbe bello se Lei riuscisse ad inviarci le immagini di cui parla.
A presto e grazie
Michele Baroncini
Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
assoro ha scritto:Sò che esisteva in Sicilia e precisamenta a Catania la famiglia Arcangelo:
" campo azzurro con un Arcangelo d'argento che impugna una spada d'argento"
vi sono altre famiglie come:
Angelica:
"campo d'azzurro con Angelo d'argento che tiene nelle mani due spade d'argento sguainate " ;
Angelini:
campo d'oro con due angeli serafini rossi accompagnati da una stella rossa"
da noi la tradizione parla sempre di arcangeli serafini.....
anche lo stemma della Congregazione dei missionari CLARETIANI
esiste la figura di l'Angelo S.Michele e rappresenta il capitano della lotta contro i poteri dell'Inferno...(omissis)...spero di essere stato un pò utile
assoro
si arriva in cieloMichele Baroncini ha scritto:Perbacco... questo riverito Frate è davvero un'acquacheta!![]()
Non vi è redenzione senza peccato, amico mio...![]()
Proprio quel che si dice una domandina "facile, facile", non v'è che dire...
Lo è, lo è, mi creda...![]()
...potrei farne ben di peggio, se preferisce!![]()
...non è che il modesto stemma personale di chi Vi scrive, nel quale ho voluto, tra l'altro, dar segno visibile della mia devozione all'Arcangelo di cui, indegnamente, porto il nome.
La sua modestia le fa onore, ma mi permetta di essere fervorosamente intollerante quando l'allarga al suo stemma...![]()
Non esistono stemmi modesti e stemmi orgogliosi: esistono stemmi e basta!!!
Mi perdoni l'enfasi, ma non transigo: casomai, stemmi migliorabili, ma modesti (nel senso da lei perfettamente reso) mai!
Attendo però con ansia di colmare le mie lacune e di conoscere gli stemmi cui Lei, caro fra' Eusanio, fa riferimento.
Uno per tutti, la nota città di Bruxelles: Di rosso, all'Arcangelo Michele armato di tutto punto d'oro, stante in maestà ed in atto di opprimere un demone di nero, coricato e rivolto in punta.
E' possibile che La Congregazione di San Michele Arcangelo, di origine polacca, fondata nel 1842 dal venerabile Servo di Dio Padre Bronislao Markiewicz sia in possesso d'uno stemma effigiante l'Arcangelo?
Michele
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:...(omissis)...chi è il più rapido a trovare uno stemma ove sia effigiato ognuno dei detti Arcangeli?
si arriva in cieloLa sua modestia le fa onore, ma mi permetta di essere fervorosamente intollerante quando l'allarga al suo stemma...
Non esistono stemmi modesti e stemmi orgogliosi: esistono stemmi e basta!!!
Mi perdoni l'enfasi, ma non transigo: casomai, stemmi migliorabili, ma modesti (nel senso da lei perfettamente reso) mai!
Michele Baroncini ha scritto:Tibi gratias ago, venerabilis Frater.![]()
Troppo onore!![]()
et tibi vale
Michele Baroncini
si arriva in cielomichele d'arasmo ha scritto:...(omissis)...credo che l'Arcangelo Gabriele compaia in qualche modo nello stemma ungherese...(omissis)...
si arriva in cieloJulius ha scritto:...(omissis)...Vedi immagine e testo: GIULIO ZAMAGNI, Il Valore del Simbolo pag. 148
si arriva in cieloTorna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti