Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
ermes75 ha scritto:Forse mi sbaglio, ma io penso una cosa ed il ragionamento non mi sembra del tutto illogico.
Allora: Noi abbiamo il regolamento sulle uniformi nonchè tutti i decreti correlati ( parlo per i militari ovviamente) il quale prevede che tutte le onorificenze rilasciate dalla CRI sono indossabili senza autorizzazione.
Ora, è vero che il regolamento della CRI non mostra "visivamente" il nastro nel nuovo regolamento, ma lo menziona con le nuove misure regolamentari ( 37 mm) . Considerato quanto detto, io penso che per non sbagliare basterebbe inoltrare la richiesta al Ministero della Difesa, chiedendo semplicemente autorizzazione a fregiarsi come avviene per tanti riconoscimenti non mensionati ( ad esempio ho un amico al quale è stato rilasciato un attestato con medaglia per salvataggio in mare con un nastrino mai visto prima ed è stato autorizzato a fregiarsi proprio dal Ministero)
Che ne pensate ?
Buon lavoro

nicolad72 ha scritto:... scusate, ma non credo che il nuovo regolamento sia ancora entrato in vigore... penso che non abbia ancora ricevuto il visto dei ministeri vigilanti... quindi si parla di aria fritta... per il momento!
ironmax ha scritto:Scusate magari mi sbaglio ma credo che solo gli statuti necessitano dell'approvazione dello stato italiano, mentre i regolamenti per le onorificenze possono essere emanati direttamente dagli organi di vertice della CRI.
Sicuramente il sig. Bracco potrà farci luce su questo argomento.
Max

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti