Antesterione ha scritto:Continuo a non vedere pertinenza con la sezione del forum Ordini cavallereschi ed Onorificenze.
Non si trovano queste "onorificenze" nell'elenco ICOC ufficiale.
Tolleranza o no, possibile ignoranza o meno del sottoscritto, si consenta a Cavalieri cattolici di non apprezzare che istituzioni cavalleresche e vere onorificenze (anche non cattoliche) siano affiancate in questa sezione da segni distintivi interni alla massoneria.
Presentare ad esempio quelle onorificenze/gradi che si rifanno (con il nome) a Ordine di malta e templari, può indurre il visitatore di questo forum a non poca confusione in merito alla vera natura degli Ordini Equestri (quelli veri) e le Onorificenze (quelle autentiche).
Non dirò altro, ma questo mina profondamente la "limpidezza" di questa sezione. Poi queste mezze ammissioni di appartenenza, di connivenza ecc.
Anche questo può urtare profondamente. Qual è lo scopo? Che si apra una sezione sulla massoneria e i suoi sistemi premiali allora, dove gli interessati si confrontino solo su questo argomento, se questo forum vuol aprire le porte alla massoneria (con mio dispiacere), almeno non diluiamo il tutto con gli onori veri. Grazie.
Mi scuso con gli interessati, ma ho espresso doverosamente la mia opinione. Visto che è una realtà molto riservata, che restino riservati anche i "sistemi onorifici" interni... giusto?
Faccio mie queste parole. Punto per punto.