Carissimi,
mi ha contattato privatamente un membro della Milizia di cui abbiamo parlato qui e devo dire onestamente che i miei cattivi pensieri non erano fondati; riporto il messaggio di Alessio (che non riesce a registrarsi qui nel Forum, possiamo aiutarlo? grazie!)
"Cara Reginella,
Ho letto sul forum che sei una fun di Raimondo.
Io sono Alessio della Milizia di Montecuccolo.
Non riesco a fare il login sul vostro forum.
Per cui ti spiego via mail come stanno le cose.
La milizia di Montecuccolo nasce nel 1027 .
Nel giugno 1799 Montecuccolo resiste agl’occupanti napoleonici.
E’ una strage!
Donne…bambini…preti…vengono uccisi.
Le chiese sconsacrate! I documenti vanno a fuoco! L’interno del Castello viene bruciato e tutto quello che non è andato distrutto viene rubato.
Anno 2006 a Montecuccolo non c’è assolutamente nulla per ricordare Raimondo, nel castello c’è un museo riguardante un pittore locale e un museo naturalistico con animali imbalsamati.
L’anno scorso cominciamo a darci da fare …e otteniamo almeno una prima festa in costume….creiamo a nostre spese la bandiera gentilizia…ma otteniamo dall’amministrazione il paese e il castello imbandierati di giallo-verde.
Ora però viene la parte più difficile e cioè progettare un museo per Raimondo Montecuccoli nel Castello in cui è nato.
Cara Reginella riporta queste mie parole nel forum.
Questo è il messaggio e il compito della milizia di Montecuccolo.
Continua a seguire il nostro sito perché lo aggiorneremo sempre.
E se un aquila troppo aggressiva ci è scappata……la sostituiremo J …..abbiamo fotografato tantissimi stemmi il materiale non manca"