GENS VALERIA ha scritto:Grazie per la spiegazione , osochiederne un'altra :
perchè :
"rampante ....
Ogni leone araldico lo è. "![]()
In che senso ?
I leoni araldici non possono essere :
passanti , arrestati , sedenti , dormienti , coricati , in maestà ,
es. Il leone alato di San Marco simbolo ( o segno ) dell' Evangelista nonchè di Venezia è coricato , talvolta in maestà , non è anche araldico ?.
Mir ti
Se si dice leone senza alcun aggettivo significa che è rampante.
Dunque se si deve indicare un "leone rampante" si dice "leone" e basta, senza specificare il rampante
Perchè non specificare? Perchè l'araldica è una scienza sintetica. Quando si può, si dice la stessa cosa con una parola sola anzichè due




si arriva in cielo

