di questa e di altre uniformi degli ordini cavallereschi si era parlato qua...
http://www.iagiforum.info/viewtopic.php ... t=uniformi
Cordialità!
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Domenica 21 ottobre, alle ore 19.00, nella Chiesa Cattedrale di San Severo, sarà oficiata una Solenne Concelebrazione Eucaristica in onore del
Beato CARLO I Imperatore d'Austria
presieduta da S.E.R. Mons. Lucio A.M. Renna Vescovo di SanSevero.
Alla conclusione del Solenne Rito, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose, i nipoti del Beato, le
Loro Altezze Imperiali e Reali SIMEONE e MARIA d'Asburgo, Arciduchi d'Austria, Principi Reali di Ungheria e Boemia
consegneranno al Sacro Militare ordine Costantiniano di San Giorgio, nelle persone di S.E. il Balì di Gran Croce di Giustizia decorato del Collare Conte Don Vincenzo Capasso Torre delle Pastene, Presidente della real Deputazione, e di S.E. il Balì di Gran Croce di Giustizia Duca Don Diego de Vargas Machuca, Presidente della Real Commissione per l'Italia,
una reliquia "ex ossibus" del Beato,
che sarà custodita dalla Delegazione per le Puglie del Sacro ordine nella Chiesa di Croce Santa.
Lord Acton ha scritto:Ripeto che l'uniforme della foto è probabilmente l'unica esistente e non mi meraviglierei se fosse stata fatta apposta per fare la foto che è pubblicata su un libro che si può certamente ritenere una pubblicazione semi-ufficiale dell'Ordine.
Lord Acton
equites ha scritto:Gentile Lord Acton, potrebbe segnalarmi il libro in oggetto?
Lord Acton ha scritto:Infatti mi sembra proprio che non esista nulla di simile per il ramo spagnolo del Costantiniano.
Lord Acton

cassinelli ha scritto:Cavaliere di Gran Croce di Giustizia (malgrado sia questa la didascalia, ho dei dubbi e sono più propenso per Commendatore di Giustizia):
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti