Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Lord Acton ha scritto:Se non erro lo stemma del "Luogotenente" dovrebbe avere le stesse caratteristiche di quello del "Gran Maestro" (Manto nero e Corona) ma con:
- il "Capo di Malta" invece dell'"Inquarto di Malta"
- il "Paternostro" invece del "Collare"
Lord Acton
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:non presenta corone e manti.
Lord Acton ha scritto:Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:non presenta corone e manti.
Vorrà dire che mi sono sbagliato... però da qualche parte, ma non ricordo dove, ho letto la descrizione dello stemma che deve adottare il Luogotenente.
Lord Acton
l'unica cosa di cui sono sicuro è che era diversa da quella dei Balì Professi... aveva qualcosa di diverso, ma non ricordo esattamente cosa...
Luca Marcarini ha scritto:l'unica cosa di cui sono sicuro è che era diversa da quella dei Balì Professi... aveva qualcosa di diverso, ma non ricordo esattamente cosa...
Nella interessante galleria degli stemmi dei Gran Maestri vedo inoltre che è stato omesso quello tradizionale (ma anche ritenuto di fantasia) del Beato Gerardo: d'azzurro al leone d'argento...
Luca Marcarini
Roberto Filo della Torre ha scritto:Scusatemi,
Se ben mi ricordo, lo stemma Paternò Casello è inquadrato nel 1.3 con l'arma di casa Paternò e 2.4 con un castello (se non erro con il campo rosso)
se ho detto una stupidagine scusatemi![]()
![]()

T.G.Cravarezza ha scritto:Luca Marcarini ha scritto:l'unica cosa di cui sono sicuro è che era diversa da quella dei Balì Professi... aveva qualcosa di diverso, ma non ricordo esattamente cosa...
Nella interessante galleria degli stemmi dei Gran Maestri vedo inoltre che è stato omesso quello tradizionale (ma anche ritenuto di fantasia) del Beato Gerardo: d'azzurro al leone d'argento...
Luca Marcarini
Non l'ho inserito proprio perchè troppo dubbio, benchè anche altri sarebbero da ricontrollare.
si arriva in cieloTorna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti