sul sito della Luogotenenza O.E.S.S.G della Sicilia vi sono due foto di un'uniforme particolare corredata di un medaglione che, sicuramente, rappresenta una Croce di Gerusalemme.
Secondo voi, di che uniforme si tratta?

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

nicolad72 ha scritto:A me paiono livree da maggiordomo o altre qualifiche simili... ed il medaglione attaccato ad una catena rafforza tale idea...

equites ha scritto:Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi saprete dare!
Qohelet ha scritto:In effetti non mi ricorda nulla dell' OESSH, quindi sono proclive a ritenrere che non si tratti di una decorazione del Santo Sepolcro. Temo debba rifarsi all' enciclopedica cultura del dott. Volpe per avere notizie riguardo la sciarpa e la placca: un po' la mia ignoranza, un po' la vista deboleDolente di non poterle essere di maggiore aiuto. Cordialmente
Andrea
PS: ma la foto è spagnola, nevvero?

Mario Volpe ha scritto:bordi bianchi) e l'Orden del Merito Civil (blu scuro con i bordi bianchi)
Lord Acton ha scritto:Mi scusi se la correggo ma il nastro dell'Orden del Merito Civil è blu scuro con un palo bianco al centro.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti