Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

si arriva in cieloma a differenza dei miei avi , io non brucerò

Mario Volpe ha scritto:Vorrei fare un richiamo generale ad una maggiore serenità.
L'ingresso del Sig. De Razza nel nostro Forum ha suscitato svariate reazioni per la sua appartenenza ad un ordine che non rientra tra quelli riconosciuti dall'ICOC e dalla Repubblica Italiana.
Questo punto è stato chiarito e l'interessato ha dimostrato di aver preso atto delle linee guida e dei principi che caratterizzano questo Forum.
Non credo quindi sia il caso di alzare i toni della discussione e di rivolgersi con eccessiva animosità nei confronti di questo nuovo ospite.
Credo che il Sig. De Razza, in assoluta buona fede, sia convinto della validità e della legittimità dell'organizzazione a cui appartiene, così come credo che egli si sia iscritto in questo Forum allo scopo di prendre parte attiva, in un regime di reciproco scambio di esperienze e conoscenze, alle discussioni che le materie di nostro comune interesse lasciano scaturire in questo consesso.
Auspico di poter interpretare i comuni sentimenti nel dire che nessuno sta provando dell'odio nei confronti del Sig. De Razza e che il suo ingresso tra noi non suscita alcun fastidio.
Spero sinceramente che le perplessità possano presto venir superate e che il nostro dialogo possa ritrovare la giusta serenità in un equo confronto di opinioni.
Cordialmente,
Vi Ringrazio delle vostre parole...
Mario Volpe
aristarco ha scritto:ma a differenza dei miei avi , io non brucerò
E' lei forse accertato discendente di un templare arso vivo oppure sto fraintenedendo la sua frase? Di tutto quanto s'è detto sino ad ora, questo è il dettaglio più interessante e si potrebbe aprire una discussione nell'apposita sezione del forum dedicata alla genealogia.
Grazie fin d'ora per le eventuali delucidazioni.

nicolad72 ha scritto:........
I falsi ordini sono tutt'altra cosa.... e spesso ingannono a fini di lucro le persone che ambiscono a qualche "facile" onore!
nicolad72 ha scritto:Non confondiamo chi per goliardia scimmiotta ordini cavallereschi come gli universitari o le confraternite eno-gastronomiche! Loro agiscono tra il serio ed il faceto.
si arriva in cieloTorna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti