Ordini Cavallereschi non autorizzati - Sanzioni?

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Messaggioda T.G.Cravarezza » martedì 5 dicembre 2006, 15:20

Chiudendo la questione che altrimenti rovina il tema della discussione, voglio precisare che non si tratta di odio verso nessuno. Semplicemente il forum ha delle linee guida per quanto riguarda gli Ordini Cavallereschi e ci tiene a tutelare tali istituzioni e a non far passare messaggi fuorvianti, anche se indiretti.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda nicolad72 » martedì 5 dicembre 2006, 15:23

Odio?
Non cerchi di apparire come vittima...!!!
E' lei che ha aderito ad una istituzione fasulla che nulla ha a che vedere con le istituzioni cavalleresche e che queste offende! Perchè deve biasimare noi che difendiamo il vero? Biasimi se stesso!
Prenda atto del suo errore e cerchi di porvi rimedio!
Ultima modifica di nicolad72 il martedì 5 dicembre 2006, 22:20, modificato 1 volta in totale.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda SirioDeRazza » martedì 5 dicembre 2006, 15:33

Nicola...

mi ricordate tanto l'inquisizione.

ma a differenza dei miei avi , io non brucerò.

io non biasimo nessuno MEN CHE MENO ME STESSO !

Io sono FIERO di appartenere all'OSMTH e le vostre parole non scalfiscono le mie convinzioni personali.

detto questo non risponderò più ad alcuna provocazione.
Sirio De Razza

...[‡]... ~ HUMILITAS , SAPIENTIA ET VIRTUS ~ ...[†]...

...[‡]... Non Nobis Domine , Non Nobis , Sed Nomini Tuo da Gloriam ...[†]...
SirioDeRazza

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » martedì 5 dicembre 2006, 15:42

Abbassiamo i toni e moderiamo i termini, per favore.
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda aristarco » martedì 5 dicembre 2006, 15:48

ma a differenza dei miei avi , io non brucerò

E' lei forse accertato discendente di un templare arso vivo oppure sto fraintenedendo la sua frase? Di tutto quanto s'è detto sino ad ora, questo è il dettaglio più interessante e si potrebbe aprire una discussione nell'apposita sezione del forum dedicata alla genealogia.
Grazie fin d'ora per le eventuali delucidazioni.
aristarco

Messaggioda Mario Volpe » martedì 5 dicembre 2006, 16:00

Vorrei fare un richiamo generale ad una maggiore serenità.
L'ingresso del Sig. De Razza nel nostro Forum ha suscitato svariate reazioni per la sua appartenenza ad un ordine che non rientra tra quelli riconosciuti dall'ICOC e dalla Repubblica Italiana.
Questo punto è stato chiarito e l'interessato ha dimostrato di aver preso atto delle linee guida e dei principi che caratterizzano questo Forum.
Non credo quindi sia il caso di alzare i toni della discussione e di rivolgersi con eccessiva animosità nei confronti di questo nuovo ospite.
Credo che il Sig. De Razza, in assoluta buona fede, sia convinto della validità e della legittimità dell'organizzazione a cui appartiene, così come credo che egli si sia iscritto in questo Forum allo scopo di prendre parte attiva, in un regime di reciproco scambio di esperienze e conoscenze, alle discussioni che le materie di nostro comune interesse lasciano scaturire in questo consesso.
Auspico di poter interpretare i comuni sentimenti nel dire che nessuno sta provando dell'odio nei confronti del Sig. De Razza e che il suo ingresso tra noi non suscita alcun fastidio.
Spero sinceramente che le perplessità possano presto venir superate e che il nostro dialogo possa ritrovare la giusta serenità in un equo confronto di opinioni.

Cordialmente,

Mario Volpe
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe

Messaggioda SirioDeRazza » martedì 5 dicembre 2006, 16:05

Mario Volpe ha scritto:Vorrei fare un richiamo generale ad una maggiore serenità.
L'ingresso del Sig. De Razza nel nostro Forum ha suscitato svariate reazioni per la sua appartenenza ad un ordine che non rientra tra quelli riconosciuti dall'ICOC e dalla Repubblica Italiana.
Questo punto è stato chiarito e l'interessato ha dimostrato di aver preso atto delle linee guida e dei principi che caratterizzano questo Forum.
Non credo quindi sia il caso di alzare i toni della discussione e di rivolgersi con eccessiva animosità nei confronti di questo nuovo ospite.
Credo che il Sig. De Razza, in assoluta buona fede, sia convinto della validità e della legittimità dell'organizzazione a cui appartiene, così come credo che egli si sia iscritto in questo Forum allo scopo di prendre parte attiva, in un regime di reciproco scambio di esperienze e conoscenze, alle discussioni che le materie di nostro comune interesse lasciano scaturire in questo consesso.
Auspico di poter interpretare i comuni sentimenti nel dire che nessuno sta provando dell'odio nei confronti del Sig. De Razza e che il suo ingresso tra noi non suscita alcun fastidio.
Spero sinceramente che le perplessità possano presto venir superate e che il nostro dialogo possa ritrovare la giusta serenità in un equo confronto di opinioni.

Cordialmente,

Vi Ringrazio delle vostre parole...
Mario Volpe

grazie delle vostre parole.

aristarco ha scritto:
ma a differenza dei miei avi , io non brucerò

E' lei forse accertato discendente di un templare arso vivo oppure sto fraintenedendo la sua frase? Di tutto quanto s'è detto sino ad ora, questo è il dettaglio più interessante e si potrebbe aprire una discussione nell'apposita sezione del forum dedicata alla genealogia.
Grazie fin d'ora per le eventuali delucidazioni.

no no .. non sono discendente o per lo meno non lo so , avete frainteso
Sirio De Razza

...[‡]... ~ HUMILITAS , SAPIENTIA ET VIRTUS ~ ...[†]...

...[‡]... Non Nobis Domine , Non Nobis , Sed Nomini Tuo da Gloriam ...[†]...
SirioDeRazza

Messaggioda Fiore » giovedì 7 dicembre 2006, 16:34

Beh se per questo io conosco anche una associazione di assaggiatori di vino che esegue vere e proprie investirure cavalleresche, ovviamente sempre a sfondo enologico e tra di loro si chiamano eccellenza, gran priore, gran di qua e gran di la.

Sono fuori legge anche loro?

Cordiali saluti.

Fiore.
Fiore

Messaggioda nicolad72 » giovedì 7 dicembre 2006, 16:53

Non confondiamo chi per goliardia scimmiotta ordini cavallereschi come gli universitari o le confraternite eno-gastronomiche! Loro agiscono tra il serio ed il faceto.

I falsi ordini sono tutt'altra cosa.... e spesso ingannono a fini di lucro le persone che ambiscono a qualche "facile" onore!
nicolad72

Messaggioda Mic » giovedì 7 dicembre 2006, 18:00

nicolad72 ha scritto:........
I falsi ordini sono tutt'altra cosa.... e spesso ingannono a fini di lucro le persone che ambiscono a qualche "facile" onore!

Appunto.........a me era stato detto e promesso tutt'altro!!! :1:

Ed ho dovuto pagare qualche migliaio di euro........ :?

Ma per favore..............ordine..............mha......................povera Italia :cry: :cry:
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Mic

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 8 dicembre 2006, 17:06

nicolad72 ha scritto:Non confondiamo chi per goliardia scimmiotta ordini cavallereschi come gli universitari o le confraternite eno-gastronomiche! Loro agiscono tra il serio ed il faceto.

E soprattutto sono normalmente i primi a riconoscere il valore scherzoso di questo loro modo di agire.

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours