GFM ha scritto:In uno degli altari della cappella sono sepolti, il mio bisnono, il Cav. Giovanni Battista Principato dei baroni di Bitonto, e sua moglie, Maria Pistorio dei principi Papardo del Parco!
L'ultimo della mia famiglia ad essere confrate dell'arciconfraternita fu mio nonno, perchè una delle regole dello statuto è l'aver vissuto a Messina per almeno un quinquennio e, sfortunatamente, questo non è stato più possibile.
Aspetto e La ringrazio![]()
cordialmente
Gabriele Principato
Vedo che attribuisce ai suoi nonni titolature nobiliari che non ho trovato negli Elenchi Ufficiali della Nobiltà Italiana e neppure nell'Elenco Storico della Nobiltà Italiana, riferiti alle persone che lei cita.
Non sono a conoscenza dell'importanza storica delle famiglie che Lei indica e non entro in merito neppure ad un possibile diritto nobiliare, ma voglio ricordare (a Lei ed ad altri che scrivono) per il futuro che in questo forum non si permette l'uso di titoli nobiliari riferiti a persone che non ottennero il riconoscimento secondo le leggi del Regno d'Italia e questo uso deve essere limitato ai soli personaggi che all'epoca lo richiesero e lo ottennero.
Grazie per la collaborazione
Pier Felice degli Uberti