Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

T.G.Cravarezza ha scritto:Egregio Signor Pietro,
bisognerà anche ammettere che non in molti hanno partecipato alla missione UN a New York, quindi i casi in cui ci siano entrambi i nastrini non saranno così frequenti come anche i casi in cui chi guarda il nastrino pensi in prima valutazione alla missione a New York e non all'Ordine Costantiniano.
Cordialmente

Mario Volpe ha scritto:Soltanto per "giocare" un pò sull'argomento, ho chiesto al gentilissimo Dr. Cravarezza di inserire nel topic l'immagine di un gruppo "tipo" di nastrini che ho ricavato (con piccole modifiche grafiche) dal sito segnalato nel mio precedente intervento.
Il medagliere - composto unicamente a mo' di esempio - comprende come potete vedere, il cavalierato OMRI, la medaglia per lungo comando nell'Esercito, la croce per anzianità di servizio, la croce commemorativa per missioni di pace e la medaglia commemorativa per interventi per pubbliche calamità.
Dopo queste arcinote decorazioni, ho voluto inserire - sempre per ipotesi estrema - tre nastrini azzurri che poterbbero rappresentare la medaglia ONU New York, il Cav. di Ufficio del Costantiniano ed il cavaliere dell'Ordine della Croce del Sud brasiliano.
Non so se le posizioni dei nastrini siano corrette (qui chiedo aiuto agli esperti in precedenze) e non so se nella realtà - come avevo già accennato - le sfumature di azzurro dei tre ultimi nastrini potrebbero risultare proprio identiche, comunque sarebbe veramente un bel problema per chi osserva riuscire a distinguerle...
(sempre per chi si interessa di nastrini segnalo anche il sito: http://www.coleccionesmilitares.com/cintas/index.htm)
Un saluto a tutti,
Mario Volpe

Mario Volpe ha scritto:Mi risulta che solo il Costantiniano francese ha istituito delle medaglie di merito.
Saluti,
Mario Volpe

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti