Alessio Bruno Bedini ha scritto:Secondo me corri troppo..
Prima dovresti parlare con qualche amico dello SMOM e capire eventualmente a quale ceto puoi accedere ..
.. poi ti preoccuperai dei documenti

Certamente! La mia era solo curiosità, e, finora, non ho fatto che ipotesi ed esempi...Non mi sono mai espresso riguardo la mia specifica condizione, anche perchè è abbastanza difficile spiegarla...Non credo di correre troppo, perchè non sto neanche camminando!

So bene quanto dura è l'ascesa alle classi SMOM...
Per il Gent.mo
Aristarco: La sua estrema formalità mi imbarazza...

non tema di esprimersi in modo più aperto e fluido, almeno con me

Ad ogni modo, la mia età è sulla ventina...Attualmente, mi rammarico, ma non collaboro con alcuna delle istituzioni affini al SMO di Malta. Sarebbe un onore (e attualmente anche un bell'onere...) parteciparvi. Il Gran Priorato a cui posso fare riferimento è, abitando poco più a sud dell'urbe, quello di Roma. Per quanto riguarda le prove di nobiltà del mio quarto paterno, visto che per ora sono insufficienti e ahimé indirette, a mio modesto avviso, quali per esempio il privilegio di Jus Patronatus, l'accesso a determinate cariche pubbliche, la copertura di incarichi giuridici, il matrimonio contratto con altre famiglie nobili et cetera, non ritengo di avere abbastanza voce in capitolo per parlarne. Poco in più potrei aggiungere per la famiglia di mia madre benché, come quarto uterino, sia "poco" considerabile ai fini dell'ammissione.
Ad ogni modo, certo che le mie lacune siano a dir poco abissali, ribadisco che il mio intento era quello di svelare finalmente questo fatto degli atti religiosi...Fortunatamente mi avete risposto in tanti ed ora posso ritenermi soddisfatto...Farò un pensiero per l'ammissione in SMOM quando avrò in possesso documenti schiaccianti e probatori anche pel quarto paterno!
Cari saluti,
f.