Gentile Luigi, grazie per le numerose indicazioni!
Ho contattato in precedenza la Parrocchia di Laureana C. e, visto che il parroco afferma di non avere nulla, mi ha indirizzato presso l'archivio diocesano di Vallo della Lucania. E' appunto nell'archivio di Vallo che ha qualcosa di utile ma con molti volumi mancanti.
A seguito del gradito suggerimento ho comuque contattato questa sera stessa sia l'archivio di Teggiano, (con velocissima risposta purtroppo negativa) sia l'archivio di Policastro.
La distanza geografica ancora non mi ha consentito una visita di persona alle altre risorse citate, anche se concordo che riuscirci farebbe la differenza.
Gli antenati di cui conosco il nome sono:
1) Giuseppe Principe = Caterina Centrella
1a) Agapito Principe (n. Laureana C (SA) ca. 1758) - m. S. Croce di Magliano (CB) 1812),
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/GRZQ-DRS,
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 45/wkE9a7p1b) Gennaro Principe = Angiola Monzillo (non sono sicuro del cognome Monzillo ma mi sembra il più probabile dagli scritti e visti anche i cognomi della zona di Laureana)
1b1)
Luigi Principe (n. Laureana C (SA) ca. 1769) - m. S. Croce di Magliano (CB) 1844)
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/GRZ3-JB7,
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 84/wkmlQlJ,
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 02/LzmE2mjDurante le ricerche sul sito Antenati.cultura.gov.it ho trovato omonimi sia di Luigi sia di Agapito nel vicino paese di Prignano Cilento. Vista la tradizione di puntellare gli zii ed il fatto che Agapito non sia molto comune mi fa sperare di essere sulla buona strada. Tutte le relazioni familiari trovate di Laureana C. sono riportate in familysearch.