Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
gnr56 ha scritto:Risponda alla domanda, per cortesia, non divaghi.
gnr56 ha scritto:Si introduce un argomento serio, per utilizzare le mie argomentazioni per attaccarmi personalmente e indirizzarmi minacce velate. Complimenti Nicolad.

Dabibin ha scritto:non certo intendo semplici tute operative o anfibi e similari forniti da ogni singola Amministrazione di appartenenza, e non certamente a capi di vestiario acquistati in proprio).
Dabibin ha scritto: nel Amministrazioni militari cd. ausiliarie e’ prassi lasciare tutto il corredo al congendante, con tutte le conseguenze negative che ora la nuova circolare SMD ha posto rimedio per l’illecito utilizzo che veniva posto in essere da militari congedati che erano soliti utilizzare impropriamente un’uniforme di servizio.
Dabibin ha scritto: la nuova circolare SMD ha posto rimedio per l’illecito utilizzo che veniva posto in essere da militari congedati che erano soliti utilizzare impropriamente un’uniforme di servizio.
nicolad72 ha scritto:Chi non fa testo sono i vorrei ma non posso. Poi tu sei del CM-CRI... e sentire un volontario CRI parlare di addestramento al combattimento mi fa rabbrividire.
nicolad72 ha scritto: a te interessa solo la rappresentanza... di cosa poi? Ogni associazione combattentistica (ma non CRI) ha una sua uniforme sociale... quella basta e avanza!
nicolad72 ha scritto:SMD ha diramato l'aggiornamento al regolamento sull'uso delle uniformi del 2002.
Finalmente, visti i costanti abusi che venivano fatti da molti e dello stile indecoroso con cui l'uniforme veniva indossata, alle categorie del congedo è stato precluso l'uso dell'uniforme in via definitiva.
Perfetto.... quindi abbiamo risolto tutti i problemi... quindi di cosa ti lamenti?gnr56 ha scritto:nicolad72 ha scritto: a te interessa solo la rappresentanza... di cosa poi? Ogni associazione combattentistica (ma non CRI) ha una sua uniforme sociale... quella basta e avanza!
Ignori che, dal 1994. esiste l'Associazione Nazionale Militari CRI in congedo - riconosciuta dal 2016 da Assoarma - con la sua divisa sociale (basco di specialità e bavero), il suo Labaro Nazionale e le sue articolazioni regionali e provinciali.
gnr56 ha scritto:Ignori che quando nel mio intervento mi riferivo all'attività addestrativa di pattuglia e di tiro militare in contesti nazionali ed internazionali ne scrivevo, non come militare del CMV CRI, ma nel mio ruolo di Presidente di Sezione di Associazione combattentistica e, quindi, in rappresentanza dei miei iscritti (non CMV CRI) che vi partecipano per cui la decisione e il documento licenziato da SMD costituirà un problema.

gnr56 ha scritto:Dabibin, ma che razza di militare è se chiama tuta operativa una uniforme e non conosce il Codice dell'Ordinamento Militare che norma i Corpi Militari Ausiliari?
gnr56 ha scritto:Dabibin, ma che razza di militare è se chiama tuta operativa una uniforme e non conosce il Codice dell'Ordinamento Militare che norma i Corpi Militari Ausiliari?

nicolad72 ha scritto:gnr56 ha scritto:Dabibin, ma che razza di militare è se chiama tuta operativa una uniforme e non conosce il Codice dell'Ordinamento Militare che norma i Corpi Militari Ausiliari?
Veramente la "tuta operativa" è disciplinata in diversi regolamenti di FA (Aeronautica, Marina, CC la annoverano nei loro regolamenti), solo l'esercito disciplina solo la "tuta di volo".
Diciture simili si trovano anche nei regolamenti di PS, PolPen e GdF.
Anche perché, a voler proprio fare i puntigliosi, la mimetica non può essere tecnicamente un'uniforme, perché tale non è...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti