Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
si arriva in cieloeurich ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum
Benvenuto, caro amico!
Cmq...gli arpad che io sappia si sono estinti in linea maschile ma i loro discendenti sono " veramente " fra di noi. Tutte le case regnanti d'europa erano imparentate con gli arpad in un modo o nell'altro...(omissis)...
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:eurich ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum
Benvenuto, caro amico!
Cmq...gli arpad che io sappia si sono estinti in linea maschile ma i loro discendenti sono " veramente " fra di noi. Tutte le case regnanti d'europa erano imparentate con gli arpad in un modo o nell'altro...(omissis)...
...così come tutte discendevano (bene o male) da Carlomagno, insomma!![]()

si arriva in cieloFrancesco Pompili ha scritto:Ciao! Debbo dire che ho visto una cosa curiosa sul sito che Eurich ci ha fornito. Questo è il link:
http://gw.geneanet.org/index.php3?b=her ... za;n=arpad
C'è un certo Geyza, che potrebbe benissimo essere il Griza o Grisa della leggenda che ho riportato (visto che altri Arpad con questo nome non ve ne sono) che ha sposato una non meno misteriosa Sarolta Von Siebenburgen. Ora, se il mio arruginito tedesco non mi inganna, Siebenburgen vuol dire "Settecittà" o "Setteville", con un po' più di francesismo...Detto questo, potrebbe darsi che la leggenda degli Estoutteville sia nata da un malinteso con il nome della sposa di Geyza-Grisa. Anche perchè, una storia più accreditata, parla di un certo principe Estout Le Danois, Estout il Danese, presumibilmente il capostipite degli Estoutteville.
Adesso, se prima non sarò aggredito dai commenti "Grimaldeschi"![]()
, vorrei sapere che ne pensate di questa faccenda. Sarei curioso di sentire cosa pensa Eurich, che sicuramente ne sa più di me.
Ciao!
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti