proverò di nuovo a contattare l'archivio Mauriziano. Gentile Nicola, conoscevo benissimo quel post e ti assicurò che visti i miei rari interventi la funzione cerca la uso, ho fatto dei passi avanti in questi e volevo sapere se magari si potessero formulare altre ipotesi. Magari negli anni si pubblicano o, raramente si mettono on line nuove fonti. Sono numerose le novità in campo archivistico e non raramente sulle riviste degli Archivi di Stato si trovano nuovi inventari o notizie su fondi fino ad adesso non inventariati. Sono diversi anni che lavoro sulla mia famiglie e non solo su quella, ma purtroppo la storia più recente mi rimanre oscura. Non per nulla ho richiamato il post passato giustificando anche l'uso del titolo di Cavaliere, come cortesia, al figlio Francesco Paolo. Cercavo di trovare altre strade nonostante abbia seguiti allora i giusti consigli di Messanensis. Grazie comunque per avermi ricordato del post passato.
Ho tentato una rapidissima ricerca on line inserendo "Li Chiavi" gazzetta ufficiale del Regno, ho trovato solo la concessione della classe di cavaliere ad un altro Li Chiavi parente lontanissimo del sogetto in questione. Forse erro nell'eliminare il titolo di cortesia? Purtroppo a casa non si ha memoria di concessioni di ordini cavallereschi e volevo provare a capire quali fondi consultare e dove.