Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
T.G.Cravarezza ha scritto:...conferire a persone non appartenenti all'ordine...
milord ha scritto:T.G.Cravarezza ha scritto:...conferire a persone non appartenenti all'ordine...
Viene conferita anche ai membri dell'Ordine, tutto il resto è giusto ed esatto.
Mi risulta che fino a poco tempo fà non venissero accettate le istanze di autorizzazione a fregiarsi di questa onorificenza al merito, solo da pochissimo tempo la Presidenza del Consiglio stà concedendo le autorizzazioni.
Milord
T.G.Cravarezza ha scritto:... i cavalieri dell'OESSG o dello SMOM non dovrebbero essere insigniti di decorazioni al merito, proprio perchè ciò che fanno è del tutto dovuto in quanto cavalieri di tali ordini. (omissis) Cosa ne pensate in proposito?
Guido5 ha scritto:Allo stesso modo un ipotetico "esterno" decorato dallo SMOM non ne diventa "ipso facto" membro.
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Guido5 ha scritto:Allo stesso modo un ipotetico "esterno" decorato dallo SMOM non ne diventa "ipso facto" membro.
Non credo che funzioni proprio così. Se un tale viene insignito dell'Ordine al Merito Melitense, ordine premiale del SMO di Malta, non per questo diviene anche cavaliere dell'Ordine di Malta.
T.G.Cravarezza ha scritto:Io contesto solo il fatto di creare un vero e proprio ordine al merito per premiare degli appartenenti ad un ordine cavalleresco.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti