Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
padre chircante ha scritto:per leone passante
Marcello Todde
Preciso che Leonarda più correttamente si chiamava Maria Leonarda. Per quanto riguarda il cognome, alla nascita dei 10 figli viene indicata 1 volta Cadoni Todde, 7 volte Todde, 2 volte Cadoni.
Nell'atto di morte (1787) è indicata come donna Maria Leonarda Cadoni.
Potrebbe aver avuto un fratello Antonio Cadoni residente a Illorai ed ucciso a Bolotana.
Tola Marcello
Rimango un po' perplesso perché se la persona che sposa Maria Angela Satta è Nicola (1498 - 1551), mancano almeno due generazioni per arrivare a Francesco Tola Boyl che un secolo dopo anche lui sposa una Maria Angela Satta
GAMarcello ha scritto:Salve, sono nuovo del forum e ho notato con piacere che si è discusso dei Marcello in Sardegna, famiglia a cui appartengo.
La mia famiglia è originaria di Olzai. Sono riuscito a risalire per ora solo agli inizi del '800 ma conto in futuro di fare ricerche più approfondite. Mi piacerebbe sapere se si conosce la provenienza dei Marcello dato che mi pare di aver capito si siano stabiliti nel centro della Sardegna in un determinato periodo e che non fossero autoctoni. La provenienza dei Marcello di Venezia pare sia più chiara e meglio documentata, di quelli di Sardegna non sono riuscito a capire gran che.
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti