Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda nicolad72 » mercoledì 8 febbraio 2012, 18:47

altri tempi in cui il voloantariato era soggetto ad altra disciplina... oggi la situazione è di molto cambiata.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda roberto179442 » giovedì 9 febbraio 2012, 20:17

fabione 66 ha scritto:
Cougarser ha scritto:Noi militari... sempre per ultimi

Mica vero,
oltre a non aver ricevuto nessun cartaceo,non riceveranno nessun metallo i Volontari CRI i quali detengono il record per una nota emergenza del 1994/95 ..
(14 anni) di attesa... [zzsoft.gif]

le faccio un esempio personale: all'epoca degli sbarchi di albanesi in puglia tutto il mio comitato di CRI si è fatto in quattro per la gestione dell'emergenza, mesi di duro lavoro, sacrifici personali e poi .... nulla. Sicuramente allora non andavano di moda così tante medaglie, nè lo abbiamo fatto per quello, è solo per dimostrare che sono molte le vicende che cadono nel dimenticatoio.
ROBERTO179442
roberto179442

Messaggioda ironmax » giovedì 9 febbraio 2012, 20:30

Concordo con te
ironmax

Messaggioda fabione 66 » giovedì 9 febbraio 2012, 21:01

ironmax ha scritto:le faccio un esempio personale: all'epoca degli sbarchi di albanesi in puglia tutto il mio comitato di CRI si è fatto in quattro per la gestione dell'emergenza, mesi di duro lavoro, sacrifici personali e poi .... nulla. Sicuramente allora non andavano di moda così tante medaglie, nè lo abbiamo fatto per quello, è solo per dimostrare che sono molte le vicende che cadono nel dimenticatoio.

A quale anno si riferisce ?
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda ironmax » giovedì 9 febbraio 2012, 21:21

Ma Carissimo Fabione66 nella Sua foga e irrefrenabile voglia di far polemica non ha notato che il post è di un collega del forum (roberto179442) mentre io mi sono solo limitato a concordare con lui quell'intervento .... ma non a postarlo come mi viene attribuito in modo anche chiaro ed evidenziato....

Pare che non abbia 10 decimi di vista vero?

che ridere.......

Ha facoltà di correggere questa oscenità prima che ridano altri.... vedi cosa succede a fare sterili ed inutili polemiche poco costruttive? Finiamola hai 10 anni più di me e sembri un bambino che fa i capricci.
ironmax

Messaggioda fabione 66 » giovedì 9 febbraio 2012, 21:35

ironmax ha scritto:Ma Carissimo Fabione66 nella tua foga di far polemica non hai notato che il post è di un collega del forum mentre io mi sono solo limitato a concordare con lui......

Ora vedo che Lei posta un intervento altrui come se fosse mio complimenti !!!!

Non ne azzecca una ahahahaha

Se sei in grado di spiegarmi come sia possibile quotare un'intervento che tu non ha fatto sarebbe troppo ?

senti caro ironmax dacci un taglio tanto i tuoi spot pubblicitari non li fila nessuno e stai rasentando il patetico col solo scopo di avere l'ultima parola e far bloccare i topic !

se vuoi partecipare fallo con cognizione di causa altrimenti non intervenire a sproposito,
non ti rendi conto che stai danneggiando coloro che hanno posto dei quesiti e sono in attesa di risposta ?
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Pantheon » giovedì 9 febbraio 2012, 21:41

Perchè togliervi questo divertimento.... [dev.gif]

Immagine
Pantheon

Messaggioda ironmax » giovedì 9 febbraio 2012, 21:44

Danneggia Lei stesso se cita un post di un altro utente attribuendolo a me ................

Legga bene faccia il suo intervento ma in modo corretto non in preda alla voglia di polemica con me.

Ripeto salga poco più in alto e troverà l'errore da correggere.....

Un militare certi sbagli non li farebbe................

dimenticavo non so come sia stato possibile attribuire quell'intervento a me ..... ma Lei ci è riuscito.......
ironmax

Messaggioda fabione 66 » giovedì 9 febbraio 2012, 21:51

Credo che ci siano 2 problemi
primo) il sistema che non quota a dovere si dovrebbe correggere ,vedasi anche l'ultima mia quotazione...della quale non si vede traccia dell'intervento dall'altissimo spessore culturale dell'ineffabile ironmax
2)il persistente problema del sig ironmax che continua ad intervenire a sproposito e questo non credo sia correggibile..pazienza.
Fabio
fabione 66

Messaggioda ironmax » giovedì 9 febbraio 2012, 21:57

Noooo intervengo affinchè il post di un altro utente, non sia attribuito al sottoscritto dall'utente fabione66............... mi bastano ed avanzano i miei interventi non voglio che me ne siano attribuiti di altri che non ho postato io....... per favore non diamo la colpa sistema informatico del sito adesso.......... è un errore di manico...
ironmax

Messaggioda fabione 66 » giovedì 9 febbraio 2012, 22:22

ironmax ha scritto:per favore non diamo la colpa sistema informatico del sito adesso.......... è un errore di manico...

Ho già informato chi di dovere !
adesso vediamo gli esempi :
fabione 66 ha scritto:
ironmax ha scritto:le faccio un esempio personale: all'epoca degli sbarchi di albanesi in puglia tutto il mio comitato di CRI si è fatto in quattro per la gestione dell'emergenza, mesi di duro lavoro, sacrifici personali e poi .... nulla. Sicuramente allora non andavano di moda così tante medaglie, nè lo abbiamo fatto per quello, è solo per dimostrare che sono molte le vicende che cadono nel dimenticatoio.

A quale anno si riferisce ?

Lei questo non l'ha mai scritto quindi mi spiega come sia stata possibile la quotazione a suo nome ?

altro esempio :
fabione 66 ha scritto:
ironmax ha scritto:Ma Carissimo Fabione66 nella tua foga di far polemica non hai notato che il post è di un collega del forum mentre io mi sono solo limitato a concordare con lui......

Ora vedo che Lei posta un intervento altrui come se fosse mio complimenti !!!!

Non ne azzecca una ahahahaha

Se sei in grado di spiegarmi come sia possibile quotare un'intervento che tu non ha fatto sarebbe troppo ?

senti caro ironmax dacci un taglio tanto i tuoi spot pubblicitari non li fila nessuno e stai rasentando il patetico col solo scopo di avere l'ultima parola e far bloccare i topic !

se vuoi partecipare fallo con cognizione di causa altrimenti non intervenire a sproposito,
non ti rendi conto che stai danneggiando coloro che hanno posto dei quesiti e sono in attesa di risposta ?

La sua risatina non risulta più nei suoi interventi precedenti come è possibile ?
visto e considerato la possibilità che lei abbia modificato l'intervento ..e sarebbe stato meglio...non risulta il totale della modifica che interviene dopo che un'altro utente ha già letto ed in questo caso addirittura citato l'intervento ?

senti caro ironmax leggi e rileggi e magari fai anteprima poi invia i messaggi,che dopo te ne penti e piangi !
Fabio
fabione 66

Messaggioda ironmax » giovedì 9 febbraio 2012, 22:36

io non devo modificare nulla semmai deve aguzzare la vista prima di quotare interventi altrui a mio nome.......

per il resto sono sempre felice di rispondere alle sue opinioni sopratutto quando si parla di argomenti militari sui quali ha grande esperienza.

Non replicherò al suo prossimo intervento e spero non intervenga a sproposito quando dialogherò civilmente con altri utenti in materie distanti dal suo mondo..... come le uniformi militari .....
ironmax

Messaggioda fabione 66 » giovedì 9 febbraio 2012, 22:42

ironmax ha scritto:io non devo modificare nulla semmai deve aguzzare la vista prima di quotare interventi altrui a mio nome.......

per il resto sono sempre felice di rispondere alle sue opinioni sopratutto quando si parla di argomenti militari sui quali ha grande esperienza.

Non replicherò al suo prossimo intervento e spero non intervenga a sproposito quando dialogherò civilmente con altri utenti in materie distanti dal suo mondo..... come le uniformi militari .....

Evviva finalmente dopo 3 topic potrò avere l'ultima parola prima che il moderatore lucchetti pure questo sentirò la sua mancanza [crybaby.gif] !
Fabio
fabione 66

Messaggioda Cougarser » giovedì 9 febbraio 2012, 23:48

Suvvia.. l'informatica fa questi scherzetti ed altro.. [dev.gif] [bangin.gif] [jump.gif]
Cougarser

Messaggioda fabione 66 » venerdì 10 febbraio 2012, 9:39

roberto179442 ha scritto:le faccio un esempio personale: all'epoca degli sbarchi di albanesi in puglia tutto il mio comitato di CRI si è fatto in quattro per la gestione dell'emergenza, mesi di duro lavoro, sacrifici personali e poi .... nulla. Sicuramente allora non andavano di moda così tante medaglie, nè lo abbiamo fatto per quello, è solo per dimostrare che sono molte le vicende che cadono nel dimenticatoio.

Ecco Il motivo per il quale chiedo il periodo che si riferisce !
come può vedere sono molti e ne mancano ancora,considerando anche la distribuzione nel territorio Italiano ed a tutte le Associazioni intervenute.

Il peso maggiore di tali eventi è stato sopportato dalle regioni meridionali ed in Particolare dalle Prefetture della Regione Puglia.
Sono ancora vive nel ricordo di tutti coloro che seguirono le emergenze le immagini delle carrette del mare che giungevano nei porti della regione Puglia stracariche di esseri umani.
Per dare un'idea del lavoro svolto basterà ricordare il numero degli stranieri assistiti nel periodo che va dal 1990 al 1999
Numero stranieri
1990 Albanesi (Amb. Tirana) 1.000
1991 Albanesi (marzo) 28.000
1991 Albanesi (agosto) 20.000
91/92 Croati 3.000
1992 Somali 14.000
92/96 Bosniaci + ex jugoslavi 80.000
1994 Ruandesi 500
1997 Albanesi 18.000
1998 Kurdi 15.000
1999 Kosovari 30.000
TOTALE 209.500
Saluti
Fabio
fabione 66

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia