sempre a casa di questa zia paterna ho trovato questo quadro con medagliere di cui non ho informazioni.

grazie per l'aiuto
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Lord Acton ha scritto:Una, infatti, sembrerebbe di cavalleria... quella con i rami della guardia stretti... l'altra direi che è la classica modello 1888 in uso a tutte le altre Armi del Regio Esercito, se pubblica una foto migliore delle impugnature le posso essere più preciso.
Lord Acton

Lord Acton ha scritto:Una, infatti, sembrerebbe di cavalleria... quella con i rami della guardia stretti... l'altra direi che è la classica modello 1888 in uso a tutte le altre Armi del Regio Esercito, se pubblica una foto migliore delle impugnature le posso essere più preciso.
Lord Acton
Lord Acton ha scritto:No... nulla di più di quanto già detto... sono due modello 1888, entrambe per armi varie, una della fine dell'800/inizio '900 e l'altra degli anni '20/'30.
Lord ACTON (non Action)
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)

nicolad72 ha scritto:Entrambe da ufficiale inferiore....
La controspallina metallica è da sottotenente.

Fabio FLOREANI ha scritto:la medaglia con nastrino azzurro al centro ( è per caso una medaglia al Valore)
e le varie croci con nastro Rosso e Bianco...

Tilius ha scritto:...aprire il quadretto e verificare sul retro della medaglia.
Di solito sono incisi (a mano) nome dell'insignito, luogo e data del fatto d'armi per il quale la medaglia é stata conferita.

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti