fabione 66 ha scritto:a "detta dell'ufficio Benemerenze CRI"..."un bel detto non fù mai scritto"
per quanto autorevole possa essere personalmente non mi soddisfa:
aspetto delibere o ordinanze del C.S.
Egregio collega... che cosa posso aggiungere... magari sono io che non ti comprendo bene quando scrivi i tuoi post.
Ad ogni modo, le tre medaglie commemorative, istituite per: l'Iraq, Campobasso e l'Albania non sono certo rumors o come li chiami tu, in quanto le relative O.C. sono state tra l'altro postate a suo tempo a un altro collega forumista.
Per quello che concerne l'elenco degli eventi suscettibili di concessione della croce commemorativa io ti comunico quello che mi ha riferito l'ufficio apposito... poi se mi permetti, di scritto, da ora in poi, oltre i documenti già presenti nell'apposita pagina del sito della Croce Rossa, penso che se ne vedrà ben poco... ed inoltre, se i vertici della nostra beneamata associazione hanno deciso di fare delle eccezioni per qualche evento, anche minore, antecedente al 2000... avranno le loro buone ragioni e le motivazioni regolamentari.
fabione 66 ha scritto:1)gli ultimi 3 eventi sono come sopra evidenziato ...Sisma Abruzzo,G8,E.R.N......e qui di istituito e coniato dalla CRI non c'è nulla ..solo rumors
E pure su questo, perdonami, ma non ti avevo capito... pensavo ti riferissi ai noti Iraq, Campobasso e l'Albania.
Ad ogni modo, confermo che la C.R.I. non ha emesso nulla di proprio per: """Sisma Abruzzo,G8, e R.N.""" e confermo, altresì, che per detti eventi verrà concessa la benemerenza del D.P.C., tanto che il mio Commissario Locale, analogamente penso a tutti gli altri altri, ha già trasmesso da svariato tempo, su richiesta del Comitato Provinciale, i nominativi degli aventi diritto.
fabione 66 ha scritto:non capisco differenza frà componente civile e militare...l'eventuale applicazione 184 del 31/03/2007 riguarda giustamente tutta la CRI,negli eventi citati sopra partecipano varie componenti CRI......ed in Italia nel frattempo ci sono stati altri eventi nei quali la CRI ha partecipato..vedi alluvione Veneto 2010
.
L'elenco vale per tutte le componenti... è solo che è stato pubblicato sulla pagina del Corpo Militare.
Ovvio che poi ce ne sono e cen ne saranno altri, anche non inseriti in quella pagina, in quanto o minori o troppo recenti per essere inseriti nel sito.
fabione 66 ha scritto:da qualche ora ho ricevuto il diploma anzianità 15 anni CM.CRI con relativo nastrino e stelletta argento.....
e Le comunico che a mia domanda diretta il conferente ha risposto...
"certo che può portarla assieme al nastrino oro Fidelitas sull' U.O. sono 2 Onorificenze CRI ben distinte... Civile e Militare."
E' vero... sò proprio io che n'te capisco proprio quando scrivi
Distinti saluti
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !