poiché sono certo di imparare sempre più leggendo gli interventi dei vari amici su questo forum (infatti scrivo poco...
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Cav. on e dev in obb. ha scritto: - 450 anni linea paterna (ibidem).
Inoltre, nei casi ultimo e penultimo, deve essere dimostrata la
dignitosa posizione sociale dei quarti non provati, per almeno 3
generazioni.
Cav. on e dev in obb. ha scritto:Gentili Signori,
mi permetto, quale Cavaliere di onore e devozione in obbedienza, (..cut..)
1. "onore e devozione":
- 4/4 di nobiltà per 200 anni, oppure:
- 250 anni di nobiltà per la linea paterna + 200 anni degli altri 2/4 +
sanatoria per 1 ava, o per l'avo materno + 100, (ibidem), oppure:
- 300 anni linea paterna + 200 anni degli altri 2/4 + sanatoria per 1
ava, o per l'avo materno + 100, (ibidem), oppure
- 350 anni, linea paterna + 200 anni di 1 altro quarto (Decr. n° 17835
del 23.02.1977), oppure:
Cav. on e dev in obb. ha scritto:Quanto poi alla qualità delle prove ammissibili, si veda il Massimario SMOM edito nel 1978 dal Gran Priorato di Lombardia e Venezia, a tutt'oggi ancora in vigore.
Io sono un Paggetto e in futuro mi piacerebbe divenire un "Vero cavaliere",ma a parte un testamento risalente al Regno delle due Sicilie e qualche pagella salvata dall'alluvione del 51,non ho nulla che attesti la Nobiltà dei Niei Avi. La vedo dura....
Rimarro' Paggio a vita... Pazienza!!!
Auguro a tutti voi quella felicità ,non data dall'effimero danaro ma dalla felicità interiore emanata per mezzo di nostro Signore.Aiutare a capire ,dare speranza a qualcuno è un Noble Gesto.Questo è quello che voi oggi avete fatto,grazie di cuore . Paggio ha scritto:Carissimi Cavalieri,...
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
Paggio ha scritto:Il sogno di che vi scrive, sin da da giovane, era quello di diventare cavaliere. Un po' come San Francesco insomma
![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)

![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)
Se un padre non riconosce una figlia e' terribilegià di per se ;la figlia sin dalla nascita porterebbe una Croce per tutta la vita ,venendo additata come Figlia di Madre Nubile .Entrando nel caso specifico la storia comincia con la nonna che mette al mondo la figlia con la costante che il Padre non riconosce la nascitura.La figlia cresce e a sua volta conduce una vita normale e secondo i principi dell Chiesa si sposa e come vuolo il Santissimo Gesu' mette al mondo due bei bambini .
Paggio ha scritto:Il piu' giovane sente il bisogno di accedere all'Ordine di Malta .Essendo il giovane sprovvisto del Nonno Materno puo' ambire ad entrare nell'Ordine o verrà edotto?
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti