Sig. Volpegrigia
Mi perdoni....
ma a "detta dell'ufficio Benemerenze CRI"..."un bel detto non fù mai scritto"
per quanto autorevole possa essere personalmente non mi soddisfa:
aspetto delibere o ordinanze del C.S.
Volpegrigia72 ha scritto:erchè per l'Iraq, Campobasso e quello che in C.R.I. chiamano, a mio avviso, abbastanza impropriamente "Balcani" (ma si tratta delle operazioni di soccorso in Albania... veggasi anche il retro della relativa medaglia) sono state coniate tre apposite medaglie commemorative, istituite dall'allora Commissario Nazionale Avv. Maurizio SCELLI;
1)gli ultimi 3 eventi sono come sopra evidenziato ...Sisma Abruzzo,G8,E.R.N......e qui di istituito e coniato dalla CRI non c'è nulla ..solo rumors .
Volpegrigia72 ha scritto:Attualmente si, oltre ad altri eventi, che grosso modo corrispondono, almeno a detta dell'ufficio Onorificenze del Comitato Centrale, alle attività effettuate, a partire dall'anno 2000, dal Corpo Militare ed il cui elenco, sempre a loro detta, si ricava dalla visione della pagina web del C.M. sul sito
http://www.cri.it;
2) non capisco differenza frà componente civile e militare...l'eventuale applicazione 184 del 31/03/2007 riguarda giustamente tutta la CRI,negli eventi citati sopra partecipano varie componenti CRI......ed in Italia nel frattempo ci sono stati altri eventi nei quali la CRI ha partecipato..vedi alluvione Veneto 2010.
Volpegrigia72 ha scritto:Per quanto concerne quanto da lei riportato, le ribadisco che le cose stanno come da me ffermato e che l'equivoco nasce dalla confusione che si fa in C.R.I., mettendo tutto sotto la dicitura Balcani, senza poi distinguere tra l'intervento in Albania (per il quale spetta l'apposita medaglia commemorativa) e quelli successivi, proprio nel teatro balcanico, per i quali spetta effettivamente la Croce Commemoraiva ex 184/07.
Volpegrigia72 ha scritto:zurigo76 ha scritto:
Il suo intervento è corretto in toto tranne che per la questione Balcani che sono compresi tra gli interventi CRI insigniti con commemorativa come da link :
http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.p ... agina/1394
p.s. : a qualcuno è arrivata anche per interventi nei Balcani ante 2000, non ne so il motivo...
p.s. : a qualcuno è arrivata anche per interventi nei Balcani ante 2000, non ne so il motivo...
Arrivata ? da dove ? da chi ?
"Spetterebbe" effettivamente la 184/07 ......e poi perchè ..... ex..??
Volpegrigia72 ha scritto:fabione 66 ha scritto:
3)..... anche per i terzi stranei all'Associazione non è stato previsto il rilascio di tale tipo di decorazione bensì, quello dell'ormai nota benemerenza di protezione civile, ovviamente a cura del D.P.C., e la cosa gliela posso riferire in prima persona, avendo partecipato a tali operazioni.?
Confermo nuovamente quanto da me postato in precedenza sulla questione.
4) Allora hanno i miei lamenti sono stati uditi fin dentro al raccordo anulare.......
e magari hanno modificato pure i gg. di presenza in teatro evidenziando il sacrificio a coloro che ne hanno fatto...almeno...7 ? 10 ?...sarebbe meglio 1 intero .
Volpegrigia72 ha scritto:fabione 66 ha scritto:
"le anzianità maturate in Componenti Volontaristiche diverse si sommano fra loro"
Si, ma solo dal punto di vista temporale, necessario ai fini della concessione della relativa croce d'anzianità... non esiste che le due decorazioni si indossino entrambe, così come accade per le analoghe croci di anzianità di servizio delle FF.AA. ed FF.PP..
Distinti saluti.
5) da qualche ora ho ricevuto il diploma anzianità 15 anni CM.CRI con relativo nastrino e stelletta argento.....
e Le comunico che a mia domanda diretta il conferente ha risposto...
"certo che può portarla assieme al nastrino oro Fidelitas sull' U.O. sono 2 Onorificenze CRI ben distinte... Civile e Militare."
Gentile Volpegrigia
umanamente sono a chiederLe maggiori dettagli ed approfondimenti.magari aspettando ancora un pochino.
Buon Volontariato