Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
soragni ugo ha scritto:Quello che mi piacerebbe sapere è:
soragni ugo ha scritto:1° perchè la croce si presenta con o senza leone di S.Marco.
soragni ugo ha scritto:2° perchè ci sono croci con nastro azzurro e altre senza nastro ma con spilla di sicurezza.
soragni ugo ha scritto:3°Perchè lo stemma della Dalmazia con i tre leopardi in questo caso èm di colore azzurro mentre in altri casi è di colore rosso.
soragni ugo ha scritto:4°Che tiratura può avere questa medaglia.
soragni ugo ha scritto:Il modello che vi presento è anonimo e si presenta al verso perfettamente liscio.
![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)

Lord Acton ha scritto:Per Tilius... in realtà Iacoangeli si chiamava, di nome, Gattinoro Angelo... ma dato il nome un pò "pesante" firmava alcune sue creazioni come Gaetano.
Lord Acton

Mario Volpe ha scritto:Ecco le immagini inviatemi dal nostro Soragni:
...

soragni ugo ha scritto:Ho visto anch'io la croce dei reduci dalmati con lo stemma color rosso ma voglio inviarle, tramite la cortesia del dott. Volpe, quello che fu lo Stemma di Stato della Serenissima Repubblica di Venezia (poco conosciuto) nel quale tra tutti gli stemmi c'è anche quello dalmata col il fondo di colore rosso.
cordialmente Ugo

Mario Volpe ha scritto:soragni ugo ha scritto:Ho visto anch'io la croce dei reduci dalmati con lo stemma color rosso ma voglio inviarle, tramite la cortesia del dott. Volpe, quello che fu lo Stemma di Stato della Serenissima Repubblica di Venezia (poco conosciuto) nel quale tra tutti gli stemmi c'è anche quello dalmata col il fondo di colore rosso.
cordialmente Ugo
) mi ha tirato le orecchie e magnanimamente riportato sulla retta via. 

soragni ugo ha scritto:Ma lei, Tilius, mi ha piacevolmente stupito.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite