Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Marcello G. Novello ha scritto:Sai Tilius, stavo piluccando notizie da un forum sul quale intervengono molti operatori di volontariato e ce ne sono tanti che dicono "ma che me ne faccio di questa medaglia?"... Ho il fondato sospetto che, a parte alcune ben individuate categorie di ninfofaleristòmani, ai tanti che hanno tremato al freddo abruzzese piuttosto che sudato alla calca di Via della Conciliazione la medaglia non interessa molto. Poi, è cosa diversa per i militari che hanno l'obbligo di indossare le decorazioni nazionali conseguite, se la memoria non mi inganna.

Marcello G. Novello ha scritto:Il problema è tutto qui, a mio avviso, e trovo ingeneroso dare del "cacciatore di pendenti scintillanti" a chi in Italia fa del volontariato.
pompiere ha scritto:Se in questo paese ci fosse più umiltà e più meritocrazia forse non si perderebbe tanto tempo dietro ai nastrini che porta il prossimo ma magari quel tempo si userebbe per fare cose più utili e concrete. Siamo il paese delle troppe scrivanie.
Scusate lo sfogo ma ci voleva.
Marcello G. Novello ha scritto:Poi, è cosa diversa per i militari che hanno l'obbligo di indossare le decorazioni nazionali conseguite, se la memoria non mi inganna.

tuttiperuno ha scritto:Mi pare che il DPC stia provando con tutte le forze a difendere i propri emblemi.
Due ultimi punti: vi siete chiesti cosa sarebbe accaduto se il DPC, a differenza di tutti gli altri Ordini, OMRI compreso, avesse sostenuto la spesa per 73600 medaglie? Gli stessi "criticoni" avrebbero sollevato il problema dello spreco di denaro pubblico e sarebbero scesi in piazza a strapparsi le insegne dal petto dicendo che quei soldi potevano essere dati alla popolazione colpita da sisma!!!!
Bontà sua...Chiudo, con l'ultimo punto, dicendo che oggi il Presidente ha firmato il decreto che sopprime l'inscindibilità del kit!

tuttiperuno ha scritto:Non riesco*** proprio a pensare che sia tutta una montatura per cupidigia o altro.
Perdonatemi, non rientra nella mia mentalità.
A me risulta che la tutela del logo, delle insegne e degli emblemi si è resa necessaria per l'uso smodato che se ne faceva (ricordioamoci cosa succede a chi viene colto indebitamente con una paletta PS).
Per quanto riguarda il passare da canali normali, sinceramente non vedo alcun divieto: ho sempre letto di produttore unico.
Vorrei solo dire che questo prezzo così sventolato 120/130/140 euro, è per l'intero cofanetto, non certo per una medaglia.
Appena si potrà acquistare una medaglia, sono convinto che il prezzo rientrerà nei normali livelli di vendita.
Perdonatemi, ma trovo di cattivo gusto, in questo momento storixco, l'illazione di interessi privati, o altro.
Mi sembra un attacco al DPC che, nonostante tutto, ha sempre dimostrato grandi capacità organizzative e di coordinamento: non facciamoci prendere dall'onda critica, cerchiamo di giudicare le cose senza preconcetti, per quel che sono e di cui siamo certi.
Le lamentele sono arrivate alle stelle ed il DPC ha modificato l'acquisto.
Dal decreto del 28 aprile 2009, mi pare di capire che questa procedura è in fase di prima applicazione (quindi sperimentazione) e, da quel che sento, nessuno sta comprando il kit.
E comunque, a conti fatti, ognuno è libero di pensarla come vuole.

... Vorrei ricordare che questo Forum si occupa di scienze documentarie della storia e non di politica. Non vorrete mica che dopo 770 interventi, oltre 38.000 visite e 52 pagine di discussione, mi trovi costretto a chiudere proprio questo topic
...
.tuttiperuno ha scritto: Comunque, mi pare che questo forum stia diventando un'aula di tribunale dove l'unico imputato è il DPC, per notizie vere o presunte.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti