A titolo di cronaca, vi racconto l'epilogo della storia... ieri sono andato a casa di mio nonno e ho messo tutto a soqquadro

.. alla fine finalmente è uscito il diploma di concessione (purtroppo la medaglia per ora non si trova).. è un diploma di concessione di medaglia di bronzo al valor di marina per un'azione eroica del 1920 nelle acque di Colombo (capitale dell'attuale Sri Lanka)..
..il diploma l'ho già fatto incorniciare.. sono molto contento di averlo ritrovato.. è per me molto suggestivo..
..vorrei sapere se posso chiedere ulteriori informazioni, e in caso positivo quali e a chi..
..questa dovrebbe essere la medaglia..
Il R.D. 12 luglio 1938, n. 1324 e succ. mod. riporta quanto segue:
La medaglia al valor di marina ha il diametro di 33 millimetri. Sopra un lato è effigiato, in mezzo a due rami di alloro e di quercia, l'emblema araldico della Marina militare di cui all'art. 1 del decreto legislativo 9 novembre 1947, n. 1305, con intorno la leggenda "al valor di marina"; sull'altro lato, in mezzo a due rami di quercia, è inciso il nome di colui al quale è concessa, con la indicazione del luogo e della data del fatto.
Essa si porta sulla sinistra del petto, ed il nastro di colore azzurro ha due piccoli filetti in bianco ai lati, l'uno di millimetri tre e l'altro di millimetri quattro
Sapete nel 1920 come erano la medaglia e il nastro?