aspirante cavaliere ha scritto:llilio, attualmente un militare vivente insignito di piu classi dell' Ordine è il gen.c.a Mauro del Vecchio ( cavaliere, poi commendatore, attualmente grande ufficiale) e nell' uniforme ordinaria indossa i 3 nastrini
Non metto in dubbio quanto mi dice ma un mio amico che gestisce una sartoria militare mi ha riferito di aver conosciuto un alto ufficiale (nostro contemporaneo) del nostro esercito che nel suo medagliere indossava 'contemporaneamente' i tre nastini dell'anzianità di servizio (uno senza niente e gli altri con la 'torretta' e la 'stelletta', rispettivamente) per i 16, 25 e 40 anni. Quando a tale 'ufficiale' gli è stato fatto notare che il maggiore includeva e assorbiva gli altri e che questi quindi non dovevano essere rimontati, lui si è offeso, se ne è andaton e non si è fatto più rivedere.
Per tale motivo mi lasci avere alcuni dubbi sulla correttezza dei medaglieri moderni.
Comunque e per informazione mi interessano i medaglieri di personaggi importanti relativi ad un periodo che va dalla Guerra di Cina (1900) fino all'immediato dopoguerra.
Saluti
Mauro

![bangin [bangin.gif]](./images/smilies/bangin.gif)