I volori Equestri e il senso degli onori

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: I volori Equestri e il senso degli onori

Messaggioda AIKIDO77 » lunedì 7 settembre 2009, 15:27

Tilius ha scritto:
AIKIDO77 ha scritto:I volori Equestri e il senso degli onori

Egergi Sig.ri, senza offesa per nessuno mi rivolto soprattutto ma non solo ad esperti come Nicola,Onorati,Acton,Tilus e scusate se dimentico qualcuno, chiedo il Vostro saggio contributo per affrontare il tema in oggetto.
Cordialmente

Carissimo, tre tornate di correzione non sono bastate ad eliminare tutti i refusi?
Sopravvivono ancora il "volori" del titolo e (meno importante...) la storpiatura del nickname del sottoscritto.
Mi si perdoni la puntigliosità di questo richiamo, ma come si può pretendere che un incipit così sciatterello stimoli l'interesse per un argomento di dimensioni già di per sé cosi abnormi da risultare spaventevoli?
Già pretendere di svuotare l'oceano col secchiello di agostiniana memoria é cosa grandemente velleitaria, se poi il secchiellino con cui ci si accinge all'opra é fallato da più di un buchino ortografico... [dev.gif] ;)

Egregio Sig. Tilius, un errore di battitura puo' mai distogliere uomini colti e preparati in materia come Lei dal dare un loro umile contributo? Se così fosse evidentemente non ho un buon intuito nelle valutazioni. Pur avendo avuto in qualche post precedente una diatriba con Lei per diverse opinioni, non ho mai dubitato della Sua competenza nella materia, quindi, con molta umiltà(virtù assai rara) l’ho citata e chiamata in aiuto per affrontare in maniera piu' precisa possibile e seria la tematica in oggetto. La ringrazio inoltre per aver puntualizzato i miei errori, da essi si ha molto da imparare, anche quando sono di così banale entità(come ad esempio rileggere il testo prima di postarlo).
Cordialmente
Ultima modifica di AIKIDO77 il lunedì 7 settembre 2009, 21:38, modificato 1 volta in totale.
AIKIDO77

Re: I volori Equestri e il senso degli onori

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » lunedì 7 settembre 2009, 20:35

Se posso, in tono scherzoso, aggiungo che appena ho letto il titolo ho pensato:

Onore su onore
Il secondo liscia e il terzo carica
Non si attacca sotto Re!

Deformazione da vecchio giocatore forse .. ma non divaghiamo troppo :D
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours