AIKIDO77 ha scritto:AIKIDO77 ha scritto:Mario Volpe ha scritto:Credo che la discussione alla quale si riferisce Giubileum sia questa: viewtopic.php?f=2&t=9076 , ma non mi pare che vi fossero riportate informazioni utili circa il famoso parere...
Infatti!!
La situazione attuale è questa: Tutte le amministrazioni autorizzano ad eccezione del MD. Purtroppo è così, questa è la triste realtà. Non entriamo in merito a fantasiose questioni, non conosco il perché di questo atteggiamento, se tutte le amministrazioni compreso lo stato italiano gli attribuiscono personalità giuridica a norma di legge con facoltà di rilasciare segni distintivi o onorificenze non vedo quale possa essere il motivo. Per quanto mi riguarda è tutto.
Invito i Signori militari ad astenersi di entrare nello specifico della questione, ci sono gli MP per questo, così si evitano ingorghi da fuori tema e si lascia a bocca asciutta chi non aspetta altro per offendere e giudicare.
Cordialità
Se il MD non autorizza, per quale motivo la CRI militare ne autorizza la trascrizione a matricola ed il relativo porto della insegna? Il regolamento relativo alla disciplina delle uniformi...........non è lo stesso? O meglio le disposizioni impartite dal MD ovvero dallo SMD non valgono anche per la CRI? Quali sono, invece, le Amministrazioni che al contrario ne concedono l'autorizzazione? Atteso che le 4 Forze Armate, in questa materia come in altre, sono "disciplinate" dallo stesso regolamento sopra citato, fatta eccezione per alcune varianti specifiche e ben definite?
Buona notte a tutti!
alfaomega033

![sorry [sorry.gif]](./images/smilies/sorry.gif)