Beh si... trattasi di foto abbastanza ordinaria sig. Tilius.
L'ammirazione incondizionata è per il soggetto ritratto.
adj ha scritto:Qui non si discute del valore degli americani, ma del loro gusto.
E della tendenza che hanno a riciclare tradizioni europee in modo che può apparire discutibile.
Un cavalierato inoltre non è un'onorificenza al valore.
A parte tutto, buttandola lì, mi azzardo a supporre poi, anzi a chiedere a chi possa darmi torto o conforto, sempre a causa della mia nota ignoranza in tema di cavalleria che, in tale contesto, non potrebbe trattarsi di una rivisitazione delle tradizioni europee, con il metro dei valori che caratterizzano la società americana?
MI spiego... è possibile che l'ingresso in un ordine cavalleresco americano, da parte di un militare, sia ispirato esclusivamente oppure, subordinato in gran parte ad atti di valore, considerato che i concetti di carità cristiana o anche laica ecc., hano assunto storicamente un peso diverso nella loro società, rispetto alle concezioni che abbiamo noi europei?
Distinti saluti. Edoardo LEO
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !