Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Luca Bracco ha scritto:Siete tutti così sicuri delle Vostre risposte?
Esempio pratico:
come volontario di una associazione di PC sono stato impiegato nei servizi per i funerali del Papa quindi, come dite voi, mi devo fregiare del nastrino con torretta anche sull'uniforme militare perché ho fatto un servizio quale civile
ragionamento che fila
il mese dopo vengo inviato - quale militare dell'Arma - a fare servizio d'ordine pubblico all'elezione del nuovo Papa
e quindi?? in questo caso dovrei indossare - secondo il vostro ragionamento - quello con la stelletta
dimenticate forse che la classe dell'attestazione rimane invariata fino al passaggio superiore?
non c'entra nulla come io abbia conseguito l'attestazione ma il mio status! se sono un militare sull'uniforme metterò il nastrino con stelletta, se sono un volontario pc quello con la torretta
la decorazione è legata alla persona e non alla qualifica con cui sono intervenuto

mareCP ha scritto:...salve,
qualcuno sa se è già possibile richiedere la trascrizione a mtricola per i militari? esiste un documento sostitutivo da scaricare sul sito dell P.C.?
sarò sincero: devo fare un concorso ed avere una onorificenza in più, trascritta, mi consentirebbe un punteggio - seppur minimo - maggiore.
grazie per le eventuali risposte.
p.s.
per cortesia - mi rivolgo - ai soliti noti, non accanitevi contro la mia domanda perchè ritenuta futile. grazie

becciagrillo ha scritto: Mi sovviene tuttavia un dubbio circa i nastrini di cui trattasi, allorquando su siti specilaizzati in confezionamento dei suddetti ne presentano di due tipologie:
- nastrini di benemeranza protezione civile 2008 (di colore blu con bandiera tricolore al centro e con stella/corona secondo la gradazione dell'onorificienza);
- nastrini di benemerenza protezione civile 2004-2007 (di colore arancione con bandiera tricolore al centro e con stella/corona secondo la gradazione dell'onorificienza);....

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti