Buonasera,
Non voglio assolutamente entrare nel merito dei criteri valutativi della CRI in materia, non ne ho le competenze e tantomeno l'autorità, ho smesso da tempo l'attività di Aiuto Istruttore proprio per questo motivo, mi creda dr.Bracco che è lontano dalle mie intenzioni polemizzare, ma più volte ho inviato in CRI i miei brevetti professionali, ho messo i miei log book con almeno 300 immersioni certificate, timbrate e controfirmate a disposizione ( immersioni fatte in offshore in tutto il mondo per Agip,Saipem etc.etc.usando tecniche che gli sportivi leggono solo sulle riviste, usando miscele, campane iperbariche, lavorando oltre i 50 mt. in condizioni proibitive, in alta quota, sui laghi alpini, la notte, con onda oceanica, con tanto di corsi di sopravvivenza e salvataggio obbligatori per la nostra categoria e tanto di lettere di incarico come Supervisore iperbarico alla saturazione e potrei stare qui ad aggiungere carne al fuoco ) ebbene la CRI non ha mai ritenuto di dover convertire i miei brevetti a livello di Istruttore, evidentemente 13 anni di tali esperienze non sono "sufficienti" per insegnare ad andare in acqua in sicurezza e non ritiene nemmeno che può avere l'opportunità di far fruire la mia esperienza a coloro che vogliono imparare, pur essendo già Aiuto istruttore OPSA con tutte le specialità mentre converte brevetti ... sportivi
Discorso chiuso e davvero ,mi creda, senza nessuna polemica...aggiungo solo un aneddoto : un Maestro Istruttore OPSA Subacqueo etc.etc. mi disse una volta " come facciamo a valutarti posto che sappiamo il 10% di quello che sai tu ? "...magari non sarà così per tutti, ma queste parole la dicono lunga.
Rispondo poi al sig. Colaone : mi risulta personalmente di un sottufficiale dell' Arma brevettato che si fregia sia del nastrino OPSA che del nastrino SNS con tanto di autorizzazione a suo dire...devo cominciare a pensare che sia bugiardo ?
Cordialmente.