Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Amalia ha scritto:...(omissis)...quando mi sono trovata sola con me stessa a dire” Dio ti prego salvami fammi tornare a casa ( ho la pelle d’oca solo a ripensarci) “ il pensiero è stato solo quello di tenere vicino la mia sorellina piccola che non sa nuotare. Dopo avere pensato quella frase “Dio ti prego salvami” ho provato imbarazzo e, mi son detta “ ma non mi vergogno? Riconosco la sua esistenza solo in un momento tragico come questo.E mi attacco a Lui! Sono un’ipocrita. Non è giusto chiedere aiuto a qualcuno verso cui non ho mai mostrato alcun interesse.Mi sono detta “ se esiste un Dio mi auguro non mi abbia ascoltato, perché, se qualcuno avesse chiesto il mio aiuto dopo avermi rifiutato forse gli avrei risposto con una bella risata..forse..o forse lo avrei aiutato, non so.”...(omissis)...
si arriva in cieloAmalia ha scritto:...(omissis)...asserisco che la nuova generazione sotto i 35 anni, sicuramente non ha fede, non crede nella chiesa.
Osserva i raduni estivi durante cui Giovanni Paolo II catalizza la partecipazione di migliaia e migliaia di giovani...
Qui vorrei aprire una polemica dicendo ( se ci sono uomini di chiesa mi scuseranno ) che la chiesa dal canto suo, ha le sue colpe.
Ogni gruppo di uomini è fallibile.
Sfarzi lussi cene (organizzo eventi e ho visto più di qualcosa) e tante cose deplorevoli di cui è meglio non parlare. In fondo sono uomini lo so, ma loro sono portavoce di Dio.
Hai tristemente ragione. E meno male che ti limiti a quel che hai veduto... Ma dimentichi che, ad esempio, la tua Rieti è al centro di una costellazione di luoghi resi sacri dal Serafico Francesco, e la stessa abbazia di San Pastore vide certamente più d'un'anima santa calcarne i pavimenti.
Quindi dico, la vita scorre veloce, siamo diventati egoisti, animali solitari che puntano al materialismo e si allontano da quella cosa “immateriale” che è Dio.
Credono di allontanarsi. Dio è ovunque.
Stiamo diventando animali civilizzati? Macchine da guerra per il mercato?
Questo è un altro discorso. Il capitale è il nuovo Signore... o almeno ambisce ad esserlo.
Niente più famiglie, niente più figli (in compenso ci pensano i musulmani a proliferare).
...e questo è un altro discorso ancora. Le cronache quotidiane ci stanno purtroppo mostrando quanto sia acuto e vivo il plurisecolare contrasto fra due mentalità, che alcuni cercano di comporre a suon di cannonate e schede elettorali, altri col buonismo a senso unico, alcuni pochi col dialogo costruttivo verso la controparte più illuminata (che esiste, sempre e comunque).
E la Madonna lacrima sangue… Scusate lo sfogo fuori luogo, qui si parla di altro.
Amalia
si arriva in cieloTorna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti