Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
Lefebvriano ha scritto:Un amico mi informa che essendo Napoli feudo del Papa spetta a questi l'ultima parola e che inoltre in Casa Borbone non sono ammesse rinunce ergo il legittimo capo della Real Casa è Don Carlos.
Saluti a tutti.

fabrizio guinzio ha scritto:Luigi XX che, se ricordo bene, ha avuto riconosciuto il titolo di Duca d'Angiò dalla magistratura della V repubblica francese. In Spagna dovrebbe essere Duca di Segovia(figlio del Duca di Cadice, mi sembra che abbia ricevuto quel titolo dal Re di Spagna). Mi sembra che sussistano anche i Borbone Farnese Duchi di Parma, anch'esso ramo della casata in argomento(e con una linea sul trono del Lussemburgo). A questo punto, parlando di Napoli e d'Italia meridionale, per completezza ricorderei anche i Murat del Napolitano, che col grande Re Gioacchino hanno iniziato il Risorgimento Italiano; l'attuale capo della dinastia è stato già citato in questo forum dal Presidente IAGI, ma allora non ero iscritto e non mi è stato possibile intervenire(non rammento il prenome del capo della casata). I murattiani sono stati una componente del nostro passato storico che mi sembra stranamente obliata. Un caro saluto, Fabrizio
fabrizio guinzio ha scritto:Luigi XX che, se ricordo bene, ha avuto riconosciuto il titolo di Duca d'Angiò dalla magistratura della V repubblica francese.

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti