Araldica e blasone

Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Re: Araldica e blasone

Messaggioda Sigillum1 » mercoledì 16 aprile 2008, 23:02

Cari tutti, non ho visto il volume, che conosco solo per la recensione di Antonio e sono certa che immagini e riproduzioni degli stemmi siano interessanti, ma ho anch'io avuto occasione di comunicare con il figlio dell'autore e mi risulta che il volume non sia corredato da alcuna bibliografia, nè da fonti manoscritte, di confronto. Mi pare perciò preferibile fornire una equilibrata recensione, come appunto quella di Antonio, che indicarlo alla nostra comunità come opera importante e di riferimento per l'Araldica della zona considerata. Un cordiale saluto. Silvia
Silvia
Sigillum1

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 17 aprile 2008, 18:29

Sigillum1 ha scritto:Cari tutti, non ho visto il volume, che conosco solo per la recensione di Antonio e sono certa che immagini e riproduzioni degli stemmi siano interessanti, ma ho anch'io avuto occasione di comunicare con il figlio dell'autore e mi risulta che il volume non sia corredato da alcuna bibliografia, nè da fonti manoscritte, di confronto. Mi pare perciò preferibile fornire una equilibrata recensione, come appunto quella di Antonio, che indicarlo alla nostra comunità come opera importante e di riferimento per l'Araldica della zona considerata. Un cordiale saluto. Silvia

Ti ringrazio per aver chiarito meglio il quadro.

Effettivamente le opere mastodontiche di questo tipo spesso sono prive di fonti adeguate. Ci sono alcuni esempi importanti di questo tipo e come si sa queste opere vanno prese cosi come sono.

Con i loro pregi e i loro difetti.
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda RFVS » giovedì 17 aprile 2008, 18:45

....sapete dirmi però dove poterlo acquistare e magari anche il prezzo? :wink: :mrgreen:
RFVS

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 17 aprile 2008, 18:51

RFVS ha scritto:....sapete dirmi però dove poterlo acquistare e magari anche il prezzo? :wink: :mrgreen:

Lo stesso venditore ha messo in vendita un'altra copia:

http://cgi.ebay.it/ARALDICA-E-BLASONE-b ... dZViewItem

Ora però il prezzo è 100 E :wink:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda RFVS » venerdì 18 aprile 2008, 0:22

..alla faccia :shock: :? è una discreta cifretta, no?! :3: :3:
RFVS

Precedente

Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca