Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda Kratos » martedì 25 marzo 2008, 19:43

Gentili forumisti,
per coloro che eventualmente non sono stati inseriti negli elenchi è stato previsto il ripescaggio, dato che in PC erano ben consci del marasma dei nominativi (chi segnalato doppiamente, chi erroneamente, chi con carenze, chi con aggiunte, chi con lettere cartacea, chi con maschera elettronica, chi fai da te, chi doppiamente autosegnalatosi tramite referente di Corpo/Gruppo e da solo), ecc. ecc..
C'è dunque tutto il tempo per riparare e dimostrare i propri meriti alla P.C., dunque niente piagnonismi.
Detto questo chiedo a chi è informato:
-Come e quando e da chi verranno consegnati i diplomi?
-E' vero che verranno consegnate le insegne in cofanetto (Medaglia, miniatura e rosetta) gratuitamente (confesso che non è credibile la cosa).
-Sono già in commercio i nastrini da uniforme?
Vi ringrazio.
Kratos
Kratos

Messaggioda Generale » martedì 25 marzo 2008, 19:52

Incredibile! Il Sig. Nicolad72 ha sempre le battute pronte. Gli consiglierei lo show di Zelig.
ricordo che questo forum è fatto per confrontare le proprie idee, le proprie culture, il proprio sapere, esternare anche ,se necessario, chiose bonarie su quello che è l'argomento trattato.
IHSV GENERALE
Generale

Messaggioda spinnaker » martedì 25 marzo 2008, 21:08

Kratos ha scritto:Gentili forumisti,
.....OMISSIS....
-E' vero che verranno consegnate le insegne in cofanetto (Medaglia, miniatura e rosetta) gratuitamente (confesso che non è credibile la cosa).
-Sono già in commercio i nastrini da uniforme?
Vi ringrazio.
Kratos

Be, ne sarei veramente contento e soprattutto sorpreso.

Ma onestamente non penso proprio in un periodo di vacche così magre :lol: :lol: :lol: :lol:
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda takker » mercoledì 26 marzo 2008, 2:35

Sante parole, ho mandato una mail su un sito di un negozio di articoli militari chiedendo notizie di come mai avesse messo in circolazione un nastrino sbagliato vedi alcune pagine indietro, mi ha assicurato che il nastrino sbagliato verrà sostituito con quello originale vedi famoso link DPC, menomale, non appena ne avranno notizie. (A loro dire prima dell'estate e menomale si diceva un unico negozio con bando di gara sulla produzione per tutti). Sono curioso di sapere quando all'orizzonte vedremo i diplomi.
takker

Messaggioda spinnaker » mercoledì 26 marzo 2008, 9:42

Per quanto riguarda il nastrino, la medaglia e gli altri accessori....

....quando qualcuno sa dove reperirli lo facesse sapere.... a fattor comune.....grazie :D :D :D
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda nicolad72 » mercoledì 26 marzo 2008, 10:59

Generale ha scritto:Incredibile! Il Sig. Nicolad72 ha sempre le battute pronte. Gli consiglierei lo show di Zelig.
ricordo che questo forum è fatto per confrontare le proprie idee, le proprie culture, il proprio sapere, esternare anche ,se necessario, chiose bonarie su quello che è l'argomento trattato.
IHSV GENERALE

Ho inviato un curriculum per un provino...

... idee? culture? sapere? ... in questo momento vedo curiosità, invidie e brame... ma sicuramente avrò bisogno anche di un oculusta...

... Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Francesco Lupo » mercoledì 26 marzo 2008, 13:24

Buongiorno,

Domanda tecnica: quale la precedenza tra il nastrino della "Pro Humanitate", il nastrino CRI per la missione in Iraq ed il nastrino "Grandi Eventi" ?

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda nicolad72 » mercoledì 26 marzo 2008, 16:18

Francesco Lupo ha scritto:Buongiorno,

Domanda tecnica: quale la precedenza tra il nastrino della "Pro Humanitate", il nastrino CRI per la missione in Iraq ed il nastrino "Grandi Eventi" ?

Cordialmente.

In genere si va per anzianità di istituzione
nicolad72

Messaggioda Generale » giovedì 27 marzo 2008, 0:50

Nicolad72 ha scritto: inviato un curriculum per un provino...

... idee? culture? sapere? ... in questo momento vedo curiosità, invidie e brame... ma sicuramente avrò bisogno anche di un oculusta...

... Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior

Per il curriculum inviato sono contento. Sicuramente sarà un successo!
Riguardo a invidie, brame etc etc non fanno parte della mia personalità anche perchè , e non per dirlo, ho un C.V. da fare invidia a tanti, a partire da brevetti/qualifiche di ogni tipo (subacqueo, aerosoccorritore, salvataggio in acqua SNS e CRI, pilota deltaplano , abilitazione al lancio con ultimi lanci previsti da effettuare , NBC, EOR/EOD, nodi, antincendio etc etc) e finire con decorazioni ottenute per meriti sul campo come missioni fuori area ed onorificenze cavalleresche che per non ostentare troppo desidero non elencare. Ergo, lungi da me il "rosicare", scusate l'espressione, per una onorificenza per ora mancata, ma che nel futuro prossimo riceverò senz'altro io e tutte le persone come me che ingiustamente non l'hanno ricevuta.
IHSV GENERALE
Generale

Messaggioda Fulvio Poli » giovedì 27 marzo 2008, 9:33

per la precedenza io penserei:

pro humanitate (Forze Armate);

missione Iraq (CRI);

grandi eventi (Prociv),

per una questione gerarchica fra le fonti
Fulvio Poli
Fulvio Poli

Messaggioda Francesco Lupo » giovedì 27 marzo 2008, 10:56

Buongiorno,

Ringrazio il Col. Poli per il chiarimento.
Sono solidale col Generale, non ricordo in quale topic risposi in maniera similare. Per rivestendo in CRI il grado di Tenente (cgd.)ho un medagliere e brevetti da far "invidia" ai miei colleghi in servizio continuativo che rivestono gradi superiori, e questo ha spesso generato "gelosie", scaturite sempre da quella sindrome da petto vuoto che periodicamente colpisce, e per la quale purtoppo non esistono ad oggi antidoti.
Per parafrasare il Generale non ho bisogno di "rosicare" nulla, ho in itinere altre benemerenze, e tutto quello che le varie Istituzioni hanno ritenuto opportuno conferirmi è debitamente sullo Stato di Servizio.

Subordinatamente
Tenente com. CRI (cgd.)
Francesco LUPO
Francesco Lupo

Messaggioda nicolad72 » giovedì 27 marzo 2008, 16:31

Peso le persone in base ad altri parametri...

... mè misero... :cry: ma vivo proprio fuori dal mondo!

Mi sembra buona, la userò per il mio provino a Zelig...

... magari farò colpo sulla Incontrada ... e sai quanti schiatterano di invidia poi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
nicolad72

Messaggioda Francesco Lupo » giovedì 27 marzo 2008, 16:53

Carissimo nicola72,

Hai senz'altro ragione, nella vita di tutti i giorni poco pesano brevetti e nastrini, vale l'Uomo con la sua professionalità e la sua rettitudine, punto.
Ahimè con l'uniforme addosso tutto cambia, si guarda a quel "curriculum" visivo che portiamo appuntato al petto, spesso, spessissimo anzi con malcelata invidia.
E non entro nel merito delle richieste "indecenti" di benemerenze a questo o quel titolo appena sanno che magari conosci tizio,caio o sempronio di questo o quell'Ordine.
Da qui la mia protesta volta a togliere tutto dall'uniforme e mostrare soltanto il mio "petto nudo", mi chiedo : moralmente ed eticamente quanto pesa una benemerenza non meritata?
Ovviamente mi si può obbiettare che il concetto di merito è soggettivo, ma amo ricordare a me stesso quella scena del film "Il gladiatore" nella quale il Generale Massimo come ricompensa ai suoi meriti, respingendo onori e glorie imperiali, anelava solo rivedere sua moglie e suo figlio, massima ricompensa per chi è UOMO.

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda takker » giovedì 27 marzo 2008, 17:54

Solo per dipanare le domande riguardanti: quanto tempo ci vorrà per l'attesa degli Attestati, beneficiari e ricorsi.

http://www.protezionecivile.it/cms/atta ... o_2008.pdf
Ultima modifica di takker il giovedì 3 aprile 2008, 14:51, modificato 1 volta in totale.
takker

Messaggioda Luca Bracco » giovedì 27 marzo 2008, 18:40

E io che in CRI rivesto il grado di Milite (cong) che devo dire?

Luca Bracco
Luca Bracco
Luca Bracco

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia