Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Messaggioda takker » mercoledì 2 gennaio 2008, 19:41

Grazie delle informazioni. Io personalmente non mi sono ancora informato sull'acquisto in quanto aspetto di saperne di più.
takker

Messaggioda nicolad72 » mercoledì 2 gennaio 2008, 20:34

ilpassatore ha scritto:... che il decreto sia stato firmato il 21 di dicembre e dovrebbe ritornare al Dipartimento per metà gennaio.
Attenzione perchè, sempre da notizie avute, le insegne hanno subito dei cambiamenti ( sia di colore che di simbologia ) quindi non mi affretterei ad acquisti prima della pubblicazione ufficiale.

...

Cordialmente.
Umberto Colaone

Finalmente una informazione non da bancone... :1:

sono curioso di sapere quali siano state le scelte stilistiche della versione definitiva... le prime in effetti lasciavano un tantino a desiderare...

ho fatto un giro in GU ma ad oggi non appare nulla...

... resterò vigilante!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda takker » mercoledì 2 gennaio 2008, 20:48

Idem ho controllato la versione online della G.U. e si ferma al 31/12/2007. A dire il vero sono curioso anch'io di avere notizie.
takker

Messaggioda Luca Bracco » giovedì 3 gennaio 2008, 12:02

Caro Nicola....come ben saprai i Presidenti CRI sono attentissimi ai dettagli legislativi....vero Umberto??

Luca Bracco
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda mareCP » giovedì 3 gennaio 2008, 18:14

ilpassatore ha scritto:per tutti gli interessati, da notizie avute da D.P.C., pare che il decreto sia stato firmato il 21 di dicembre e dovrebbe ritornare al Dipartimento per metà gennaio.
Attenzione perchè, sempre da notizie avute, le insegne hanno subito dei cambiamenti ( sia di colore che di simbologia ) quindi non mi affretterei ad acquisti prima della pubblicazione ufficiale.
Tenete presente che i nominativi cher verranno pubblicati saranno circa 40.000 mentre circa 5.000 sono rimasti fuori perche giunti in ritardo o non completi con i dati richiesti ma che comunque verranno regolarizzati successivamente, con stessa anzianità di quelli pubblicati.
Cordialmente.
Umberto Colaone

e comunque chi volesse sapere maggiori informazioni può rivolgersi al direttore dell' ufficio bilancio e risorse umane - servizio affari amm.vi, benemerenze e speciali elargizioni - del DPC, il dott. BORRELLI, il cui ufficio è in Via Ulpiano11 - 00193 ROMA.
mareCP

Messaggioda ermes75 » sabato 12 gennaio 2008, 16:38

Alla data attuale è ancora possibile segnalare dei ominativi dimenticati per mera distrazione ma di persone fattivamente impegnate durante le esequi del Santo Padre ?
.... Essere non apparire !!...
ermes75

Messaggioda Lord Acton » sabato 12 gennaio 2008, 16:44

ermes75 ha scritto:Alla data attuale è ancora possibile segnalare dei ominativi dimenticati per mera distrazione ma di persone fattivamente impegnate durante le esequi del Santo Padre ?

I nominativi si segnalarono più di un anno fà e recentemente è stato chiesto solo un supplemento di dati.

Nel decreto del maggio 2006 è ben chiaro segnalato il limite di tempo per la presentazione degli elenchi.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Generale » sabato 12 gennaio 2008, 21:00

A parte il battutone di Nicolad72 alla pagina 6 dove si sente di essere all'ESSELUNGA, ho avuto modo di parlare direttamente con il capo ufficio del Dipartimento di Protezione Civile di Roma e mi ha dato varie notizie sul conferimento e le caratteristiche della medaglia di benemerenza <<grande evento>>:
1) Il nastro sarà di colore blu anzichè arancione (il classico blu che caratterizza i colori della Protezione Civile) con tricolore centrale.
2) Il conio della medaglia sarà reso visibile a tutti gli interessati sul sito della PC a breve (+/- 15 gg) alla voce benemerenze.
3) Anche i nominativi saranno inseriti nel sito di cui sopra e digitando il proprio CF sarà possibile verificarne l'avvenuto conferimento.
Riponendo il carrello della spesa al proprio posto vi saluto e alla prossima occasione.
Cordialmente
Generale

Messaggioda takker » sabato 12 gennaio 2008, 21:10

Grazie Generale delle informazioni.
takker

Messaggioda takker » sabato 12 gennaio 2008, 22:21

Sui colori del nastrino futuro, non vorrei potessero andare a contrastare con questo:

http://www.tuttomilitare.it/IMAGES/NAST ... ntheon.gif
takker

Messaggioda Generale » sabato 12 gennaio 2008, 22:28

Dierei che è un blu alquanto diverso.
Saluti
Generale

Messaggioda Marcello G. Novello » sabato 12 gennaio 2008, 22:39

Mi pare ve ne sia un altro della Marina Militare di molto simile e forse anche quello della croce d'onore per i Caduti di Nassirya, o ricordo male?
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Messaggioda takker » sabato 12 gennaio 2008, 22:46

Dovrebbe essere quello delle operazioni in Golfo Persico del 1988.

Fonte:

http://www.medals.lava.pl/it/it3.htm proprio il nastrino sotto a quello che diceva.
takker

Messaggioda ermes75 » domenica 13 gennaio 2008, 10:46

nessuno però mi ha saputo dire se ci sarà la possibilità di segnalare chei è rimasto escluso per mera dimenticanza...

onestamente ( parlo a titolo personale) mi sembra discriminante mettere dei limiti di tempo per le segnalazioni in quanto credo che possa essere normale che all'interno di un ente o associazione possano sfuggire dei nominativi di chi invece avrebbe meritato la segnalazione
ermes75

Messaggioda ermes75 » domenica 13 gennaio 2008, 11:04

voglio precisare una cosa... altrimenti andrei contro a quello che ho scritto in altra parte del forum...

Mi sto informando in quanto conosco un ragazzo disabile appartenente ad una associazione di volontariato che è stato su piazza s. pietro tre giorni e tre notti a distribuire acqua minerale( purtroppo quelle erano le sue potenzialità) senza neanche potersi fare una doccia. Questo ragazzo purtroppo è stato "dimenticato" ( forse perchè non ha protestato) .
Sapete che bello vedere quel giovane sorridere per un GRAZIE ufficiale da parte dello Stato.

Come sempre però non è così .... tra gi elenchi ci sono persone che ad aprile di quell'anno erano a tutt'altro posto che a Roma...

cordialità
ermes75

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia