TRH

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Messaggioda Mario Volpe » domenica 6 gennaio 2008, 12:44

C'è una cosa che mi colpisce in modo particolare in queste foto, le commende dei vari ordini indossati dai nostri soggetti britannici sembrano tutte portare un nastro di larghezza ridotta rispetto a quella standard (pare più un nastrino da miniature che da commende). Sembra quasi che vogliano proprio far vedere meglio le loro cravatte...
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Re: TRH

Messaggioda Lord Acton » domenica 6 gennaio 2008, 16:13

Emibro ha scritto:
SAR il Duca di Kent, con una cravatta in maglina sull'uniforme... bella, per usare un blando eufemismo! :2: :D
Immagine

Ordine di Michele e Giorgio
UN Cyprus Medal
Incoronazione di Giorgio VI
Incoronazione di Elisabetta II
Giubileo 1977
Giubileo d'oro 2002
Canadian Force Decoration con barra
Le ultime sono due medaglie di Paesi di Commonwealth che non riconosco

Credo che la penultima sia l'Ordine Nazionale del Quebec... l'ultima non riesco ad identificarla...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda nicolad72 » domenica 6 gennaio 2008, 16:34

Lord Acton ha scritto:
Emibro ha scritto:
SAR il Duca di Kent, con una cravatta in maglina sull'uniforme... bella, per usare un blando eufemismo! :2: :D
Immagine

Ordine di Michele e Giorgio
UN Cyprus
Incoronazione di Giorigio VI
Incoronzaione EII
Giubileo '77
Giubileo d'oro
Canadian Decoration con barra
Le ultime sono due medaglie di Paesi di Commonwealth che non riconosco

Credo che la penultima sia l'Ordine Nazionale del Quebec... l'ultima non riesco ad identificarla...

Lord Acton

L'unica insegna dell'ordine nazionale del Québec che si porta al petto è quella da Cavaliere, le altre (Ufficiale e Grande Ufficiale) si indossano al collo... fermo restando che con la mentalità francese tutto è possibile, reputo assai strano che il Duca di Kent sia insignito solo del grado di Cavaliere...

Immagine
Insegna da Grande Ufficiale
Immagine
Insegna da Ufficiale
Immagine
Insegna da Cavaliere

On line è possibile interrogare il data base degli insignitidell'Ordine del Québec, ma l'interrogazione con i dati del duca di Kent da risposta negativa.

Temo si debba cercare altrove.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Lord Acton » domenica 6 gennaio 2008, 16:38

Maramaldo ha scritto:SAR il Principe Michael di Kent
Immagine

Il Principe Michele di Kent indossa sempre le insegne di Knight of Justice dell'Order of Saint John in quanto è il rappresentante personale della Regina Elisabetta nel Consiglio dellOrdine.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Lord Acton » domenica 6 gennaio 2008, 16:45

nicolad72 ha scritto:

Lord Acton

L'unica insegna dell'ordine nazionale del Québec che si porta al petto è quella da Cavaliere, le altre (Ufficiale e Grande Ufficiale) si indossano al collo... fermo restando che con la mentalità francese tutto è possibile, reputo assai strano che il Duca di Kent sia insignito solo del grado di Cavaliere...
Immagine
Insegna da Cavaliere

On line è possibile interrogare il data base degli insignitidell'Ordine del Québec, ma l'interrogazione con i dati del duca di Kent da risposta negativa.

Temo si debba cercare altrove.

Dall'immagine che vedo noto che mi ero avvicinato più di quanto credessi... :) comunque pare che ci si debba rivolgere altrove... :(

Lord Acton
Lord Acton

Messaggioda Elassar » domenica 6 gennaio 2008, 18:09

Francesco Lupo ha scritto:Buonasera,

Riporto testualmentedal sito del GOI :

"Il Meeting al quale hanno partecipato tutte le Massonerie regolari europee, accolte dal Duca di Kent, Gran Maestro della Gran Loggia Unita d’Inghilterra è stato introdotto dal Pro Gran Maestro, Marchese di Northampton".

Scusate l'off-topic, si tratta del Duca di Kent riportato in foto?

Cordialmente.

Credo proprio di sì. Con questo concludo i miei interventi sull'OT.
Elassar
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Elassar

cravatta

Messaggioda Fulvio Poli » domenica 6 gennaio 2008, 20:05

la cravatta è stupenda...

me le faccio fare identiche da un sarto di Napoli, semplicemente divine
Fulvio Poli
Fulvio Poli

Messaggioda equites » domenica 6 gennaio 2008, 20:11

Emibro ha scritto:Passato in riserva dal 1976 come Tenente Colonnello, è stato promosso Magior Generale nel 1983 e Feldmaresciallo dieci anni dopo.

E*

Care vecchie tradizioni monarchiche! :2:
"...e per rincalzo il cuore"
equites

Messaggioda equites » domenica 6 gennaio 2008, 20:18

Sapreste dirmi se i membri della famiglia reale inglese sono insigniti di onificenze e/o decorazioni italiane (anche di stati preunitari...) e, in caso affermativo, di quali?
"...e per rincalzo il cuore"
equites

Messaggioda Lord Acton » domenica 6 gennaio 2008, 21:39

equites ha scritto:Sapreste dirmi se i membri della famiglia reale inglese sono insigniti di onificenze e/o decorazioni italiane (anche di stati preunitari...) e, in caso affermativo, di quali?

La principessa Michela di Kent è Dama di Giustizia dell'Ordine Costantiniano... non ricordo se è Gran Croce.

Credo che la Regina Elisabetta, il Principe Filippo e il Principe Carlo siano certamente insigniti dell'OMRI... ma bisognerebbe fare delle verifiche... comunque indago e vi faccio sapere.

Lord Acton
Lord Acton

Re: cravatta

Messaggioda Lord Acton » domenica 6 gennaio 2008, 21:43

Fulvio Poli ha scritto:me le faccio fare identiche da un sarto di Napoli,

:lol: Non ne dubitavo...

Lord Acton
Lord Acton

Messaggioda spinnaker » domenica 6 gennaio 2008, 23:53

Maramaldo ha scritto:
P.s.
spinnaker ha scritto:Scusatemi per l'ignoranza ma di che cravatta si tratta????

Eh no, caro Spinnaker, se vuole la palma dell'ignoranza si metta in fila, almeno dietro di me! :D
Si tratta, comunque, di una cravatta in maglina di seta, appunto, ;) ovvero costruita non con un tessuto piano ripiegato ma -generalmente- con un tubolare di maglina. La considero, personalmente, elegantissima ed un efficace modo per vestire un tono "sotto", ma queste sono considerazioni personali e colpevolmente OT.
Mi ha stupito assai vedere come trovi ospitalità anche in un'uniforme (grazie, Nicola!).

Ringrazio vivamente per la spiegazione...tra noi ci si intende :D :D :wink: :D :D
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda Emibro » domenica 6 gennaio 2008, 23:54

Lord Acton ha scritto:Credo che la penultima sia l'Ordine Nazionale del Quebec... l'ultima non riesco ad identificarla...

Lord Acton

Si tratta della Sierra Leone Independence Medal, nastrino verde - bianco - azzurro.

http://www.medals.org.uk/sierra-leone/s ... one010.htm

E*
---- Orbis Non Sufficit ----

**** Fortuna Defuit non Virtus ****

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri nordovest Bir el Abd. CARRI "ARIETE" COMBATTONO!"
Emibro

Messaggioda Lord Acton » lunedì 7 gennaio 2008, 1:07

Emibro ha scritto:Si tratta della Sierra Leone Independence Medal, nastrino verde - bianco - azzurro.

No... caro mio... lo avevo pensato anche io... ma la Commonwealth Indipendence Medal ha la cambretta dritta (vedi 314/2004) mentra quella che ha il Duca di Kent sembrerebbe con l'attacco ad anello e pallino.

Lord Acton
Lord Acton

Messaggioda Emibro » lunedì 7 gennaio 2008, 1:20

Lord Acton ha scritto:
Emibro ha scritto:Si tratta della Sierra Leone Independence Medal, nastrino verde - bianco - azzurro.

No... caro mio... lo avevo pensato anche io... ma la Commonwealth Indipendence Medal ha la cambretta dritta (vedi 314/2004) mentra quella che ha il Duca di Kent sembrerebbe con l'attacco ad anello e pallino.

Lord Acton

Eh no...

alcune hanno la suspension Bar dritta, altre anello e Pallino...

e Sierra Leone ha anello e pallino...

Credo che solo quelle per l'indipendneza di India e Pakistan avessero la suspension bar dritta, e che tutte le altre (almeno quello che ho visto come Malawi e Zimbabwe) avessero invece anello e pallino.

http://www.qcmilitaria.com/po/PAP.jpg

http://www.omsa.org/photopost/showphoto.php?photo=1966

http://www.omsa.org/photopost/showphoto.php?photo=2050

E*
---- Orbis Non Sufficit ----

**** Fortuna Defuit non Virtus ****

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri nordovest Bir el Abd. CARRI "ARIETE" COMBATTONO!"
Emibro

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours