La Reale Deputazione di San Gennaro

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

La Reale Deputazione di San Gennaro

Messaggioda gabriele d'annunzio » lunedì 20 settembre 2004, 19:14

Egregi colleghi

come forse alcuni di voi sapranno,io abito nella meravigliosa città di Napoli ;sabato scorso è stata la festa del Santo Patrono della mia città,il Vescovo e Martire Gennaro:Non sono ,purtroppo,per motivi di tempo riuscito ad assistere alla liquefazione del Sangue del Santo ,ma comunque ho fatto una bellissima passeggiata tra le le bancarelle pieni di oggetti votivi ed ho visitato anche il Duomo,compresa la cappella del Tesoro:La mia domanda è questa :Qualcuno dei lettori di questo forum,conosce la lista completa di tutti i membri della Reale Deputazione del Tesoro di San Gennaro?Sono a co noscenza del fatto che i membri della deputazione appartengono ad alcune tra le più importanti e antiche famiglie napoletane,ma non conosco i loro Nomi .
C'è qualcuno in grado di aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente
gabriele d'annunzio

Messaggioda MMT » martedì 21 settembre 2004, 19:28

Carissimo gabriele d'annunzio,
i nomi dei membri della Reale Deputazione del Tesoro di San Gennaro sono coperti dal cd. diritto di privacy e non possono essere pubblicati su internet, comunque sia puoi rivolgerti o alla Curia Arcivescovile di Napoli o al consocio Gabriele Gaetani d'Aragona.
E' vero comunque che ne fanno parte i membri delle più importanti famiglie napoletane.

Ciao,
Michele.
MMT

Torna a Piazza Principale / Main Square