Messaggio per fra'Eusanio da Ocre

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Messaggio per fra'Eusanio da Ocre

Messaggioda Galgan » venerdì 10 settembre 2004, 19:19

Carissimo fra'Eusanio da Ocre
io sono uno studente e sto tentando di ricostruire, non con poche difficoltà,la storia della famiglia De Nicola.Non ho trovato assolutamente niente in biblioteca che potesse interessarmi e, visto che lei è un eccellente studioso ed esperto di araldica, le sarei molto grato se riuscisse a darmi informazioni su questa famiglia.
Confidando nella Sua persona e nel suo polveroso scriptorium
la ringrazio e la saluto
CORDIALMENTE

Galgan[/i]
Galgan

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 10 settembre 2004, 22:23

Gentile amico,
la ringrazio di cuore, addirittura un post a mio nome: troppo! :oops: :oops: :oops:

Davvero troppo per un misero frate cercatore, che non è né ha la pretesa di fare il genealogista... e tanto meno ne ha il tempo! :(

Volentieri le passerò le notizie eventualmente in possesso del polveroso e affastellato scriptorium su tale cognome, ma... non sopravvaluti questo povero frate! :oops:

La ricerca genealogica migliore è sempre quella fatta da sé, ricordi! :wink:

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Galgan » sabato 11 settembre 2004, 18:25

Caro fra'Eusanio da Ocre la ringrazio enormemente per la sua attenzione ed il suo tempo dedicatomi.Aspettando con ansia i risultati delle sue ricerche le porgo
Distinti saluti

Galgan
Galgan

Messaggioda Galgan » lunedì 13 settembre 2004, 20:48

Ringrazio tutti per l'importantissimo apporto che voi , Carissimi Amici, avete dato alla mia ricerca.Non mi fermerò in questo mio viaggio,che oramai è divenuto una vera e propria missione da portare a termine; gli ostacoli che incontrerò non saranno un limite ma bensì uno stimolo a scavare ancora più a fondo in questo mistero.
Vi saluto con la speranza che se doveste, in futuro, imbattervi in informazioni riguardanti la famiglia De Nicola,me le passiate.

GRAZIE!!! :)

Ps:Egregi Signori,qualcuno di voi, potrebbe,se possibile, spiegarmi come e se si possono visionare documenti riguardanti le adozioni effettuate all'inizio del '900?

VI RINGRAZIO ANCORA!!!

Galgan
Galgan

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy