Grazie infinte per il chiarimento. In effetti mi riferivo esattamente alle uniformi cavalleresche, che saggiamente permettono questa opzione.
Resto comunque perplesso, ma è questione di gusto prettamente personale, nel veder mescolate uniformi e decorazioni, specie per quanto attiene alla sciarpa (credo che sia la dizione esatta) della Grande Croce. In altre parole, mi fa un po' specie vedere una uniforme OESSH, poniamo, con la sciarpa celeste del Costantiniano sopra. Ma, ripeto, è questione di gusto personale.
Riguardo il limitato uso delle uniformi cavalleresche e del frac, ho già scritto altrove che si tratta, a mio modestissimo e irrilevante avviso, di una forma di decadenza dei costumi al quale proprio l' ambiente cavalleresco dovrebbe offrire una resistenza tetragona. La difesa di valori, di princìpi e di sentimenti passa anche attraverso la difesa di una forma e di una dignità che non si può non interpretare come sostanziale. Cordialmente
Andrea
PS: povera bestia, lui carico come una vetrina di gioielleria e al cane nemmeno una medaglietta. Egoista