Domanda all'Amministratore del Forum

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Domanda all'Amministratore del Forum

Messaggioda tenex » venerdì 28 settembre 2007, 11:52

Gentile Amministratore, ho letto proprio adesso la discussione (adesso chiusa) relativa al cosiddetto Ordine di San Fortunato onlus sub-priorato del Piemonte. Se è vero, come stabilito dal regolamento, che si debba parlare solamente di Ordini inseriti nel Registro ICOC, mi chiedo per quale motivo:
1) si tengono aperte discussioni sull'Ordo Templi (peraltro aperte dal sottoscritto) e sui Cavalieri di Colombo.
2) si chiude un topic, come il sopraccitato sedicente Ordine di San Fortunato, dandogli però la facoltà di restare visibile agli utenti.
3) si censura (che è diverso dal chiudere) una discussione inerente la "Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati", che io stesso proposi al forum settimane fa, in considerazione del fatto che non si trattava di un Ordine ma di un'organizzazione che annoverava a sè Cavalieri di Ordini diversi.
Cordialmente,
Tenex
tenex

Re: Domanda all'Amministratore del Forum

Messaggioda T.G.Cravarezza » venerdì 28 settembre 2007, 12:29

tenex ha scritto:Gentile Amministratore, ho letto proprio adesso la discussione (adesso chiusa) relativa al cosiddetto Ordine di San Fortunato onlus sub-priorato del Piemonte. Se è vero, come stabilito dal regolamento, che si debba parlare solamente di Ordini inseriti nel Registro ICOC, mi chiedo per quale motivo:
1) si tengono aperte discussioni sull'Ordo Templi (peraltro aperte dal sottoscritto) e sui Cavalieri di Colombo.
2) si chiude un topic, come il sopraccitato sedicente Ordine di San Fortunato, dandogli però la facoltà di restare visibile agli utenti.
3) si censura (che è diverso dal chiudere) una discussione inerente la "Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati", che io stesso proposi al forum settimane fa, in considerazione del fatto che non si trattava di un Ordine ma di un'organizzazione che annoverava a sè Cavalieri di Ordini diversi.
Cordialmente,
Tenex

Rispondo.

1) La discussione sull'associazione di fedeli denominata "Milizia del Tempio" è stata mantenuta poichè non si tratta di un ordine cavalleresco, come specificato dalla stessa associazione, ma di una semplice associazione privata di fedeli cattolici. Ne abbiamo discusso solo per stigmatizzare l'uso delle terminologie e dei riferimenti cavallereschi.
2) La discussione sull'Ordine di San Fortunato, non riconosciuto come tale dalla Repubblica nè dall'ICOC, è stata chiusa come da regolamento. E' rimasta visibile solo perchè l'utente possa sapere che tale "Ordine" non è riconosciuto dalla Repubblica nè dall'ICOC.
3) Si è censurata la discussione relativa alla "Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati" poichè non si rifaceva ad un ordine cavalleresco e tale organizzazione riuniva ordini non riconosciuti dalla Repubblica Italiana nè dall'ICOC.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours