Presentazione

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Messaggioda Fulvio Poli » venerdì 21 settembre 2007, 14:31

le segnalazioni partono dai centri di mobilitazione verso l'ispettorato che inoltra a MD, il processo inverso per la consegna diplomi

i tempi non sono velocissimi, pensi che io non ho notizie della mia croce per la missione in kossovo di due anni e mezzo fa
Fulvio Poli
Fulvio Poli

Messaggioda Francesco Lupo » venerdì 21 settembre 2007, 14:36

Grazie ancora sig. Colonnello.

Comandi.
Francesco Lupo

Messaggioda Renato Carlini » venerdì 21 settembre 2007, 14:36

Fulvio Poli ha scritto:le segnalazioni partono dai centri di mobilitazione verso l'ispettorato che inoltra a MD, il processo inverso per la consegna diplomi

i tempi non sono velocissimi, pensi che io non ho notizie della mia croce per la missione in kossovo di due anni e mezzo fa

Mal comune non è mezzo gaudio, ma io aspetto ancora quella per KFOR4 (ottobre 2000-aprile 2001!)
Ten.Col. Renato Carlini
Renato Carlini

Messaggioda Roberto Filo della Torre » venerdì 21 settembre 2007, 14:42

Benvenuto
Roberto Filo della Torre

Messaggioda Fulvio Poli » venerdì 21 settembre 2007, 15:06

grazie

e un saluto particolare all'amico Renato Carlini
Fulvio Poli
Fulvio Poli

informazioni

Messaggioda equites » sabato 22 settembre 2007, 18:57

Fulvio Poli ha scritto:la generalizzazione porta gli onesti a soffrire degli atti dei pataccari. inoltre, non sempre i comandanti hanno la cultura o anche solo la voglia di intervenire. paghiamo gli anni di disinteresse verso questo fondamentale aspetto del vivere nonché gli effetti del subdolo processo di distruzione sistematica dei principi cui l'intera società si ispirava

servirebbe anche in questo campo una riscossa, possibile solo scuotendoci di dosso apatia e pregiudizi

Signor Colonnello, citando le sue parole posso affermare che ha completamente ragione!
Tuttavia devo rilevare che l'iniziale tenacia di pochi, tra cui è doveroso citare ai primi posti gli ideatori di questo Forum, ha creato la prima braccia nell'ignoranza che, a volte, regna sovrana.
Inoltre la diffusione di medaglie, nastrini ed onorificenze legittime, soprattutto in ambiente militare, ha calmato gli appetiti dei "pataccari" e ridato fiducia a coloro che ricercano in una distinzione onorifica anche un significato più profondo, un valore morale che non si "vede" che probabilmente è, proprio per questo, ancora più apprezzato.

Indubbiamente la "battaglia" contro l'ignoranza (non solo è chiaro in ambito militare) continua e serviranno ancora molte incursioni per vincerla, ma grazie agli amministratori di questo Forum possiamo contare su un notevole....arsenale! :D
equites

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours