Parlano...

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Parlano...

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » giovedì 3 giugno 2004, 21:02

Egregi colleghi e amici,
il prestigoso periodico Cronaca Numismatica, mensile di monete, cartamoneta, medaglie e titoli antichi, leader italiano nel settore da oltre 15 anni, ospita fra le sue rubriche fisse anche quella intitolata Monete nella rete, una pagina dedicata ogni mese alla presentazione di un sito Internet legato alle tematiche di interesse della rivista.

Ebbene, in virtù dello stretto legame fra araldica e numismatica, nonché fra medaglie e Ordini cavallereschi, nel numero 164 di giugno 2004, a pag. 16, tale rubrica parla del forum e del sito dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano.

Bisogna essere davvero grati al giovane e dinamico Direttore della rivista, il Dr. Roberto Ganganelli (che è anche l'estensore di codesta scheda), per questa piacevole sorpresa.

Ad majora, quindi, e ancora grazie a Cronaca Numismatica!

Bene :P valete
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda mcs » giovedì 3 giugno 2004, 21:12

Che bella notizia!
Domani, le vendite di tale rivista subiranno un'impennata per opera dei frequentatori del forum :wink: !!!

mcs
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda T.G.Cravarezza » venerdì 4 giugno 2004, 9:10

Caro Fra Eusanio,
sono davvero felice di questa bella notizia. Essendo un numismatico, conosco da tempo la rivista a cui ti riferisci e conocordo nell'affermazione dell'unità tra araldica, ordini cavallereschi, genealogia e numismatica.
Un ringraziamento al dottor Ganganelli per l'interessamento.
Cordialmente
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » sabato 5 giugno 2004, 21:48

Caro Tomaso,
gran parte dell'apprezzamento di cui quella rivista ci ha onorato è merito esclusivamente tuo...

...e il fatto che tu ne sia anche un antico :wink: lettore è un caso curioso e simpaticissimo!

Bene :P vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda pierfe » martedì 8 giugno 2004, 18:04

Ho letto anch'io Cronaco Numismatica e sono stato piacevolmente sorpreso di quando si dice del nostro sito http://www.iagi.info
Il merito è ovviamente di tutti i Soci IAGI che aderiscono attivamente alle nostre numerose attività e dei partecipanti al forum (molti dei quali Soci IAGI).
Il sito dell'IAGI è nato proprio per aiutare coloro che per la prima volta si avventurano nelle nostre materie cercando di insegnare la serietà e l'amore per la genealogia, l'araldica e gli ordini cavallereschi.
Sul sito si trova tutto quello che serve per costruire da soli l'albero genealogico e il proprio stemma di famiglia, nonchè per sottrarsi alle tante bufale negli Ordini cavallereschi.
Se devo ringraziare qualcuno allora dovrei fare una lunga lista ma mi limito a: Maurizio Carlo Alberto Gorra, IAGI; Giorgio Aldrighetti, IAGI; Carlo Tibaldeschi, IAGI; Tomaso Cravarezza, iagi; Michele Tuccimei di Sezze, iagi; Maria Cristina Sintoni, iagi; e tanti altri che ogni giorno dedicano parte del loro tempo a scrivere nel nostro forum rendendo vive e serie le nostre discipline.
Il fatto che Cronaca Numismatica abbia parlato di noi mi ha fatto anche piacere perchè il nostro primo presidente Dr Riccardo Pinotti (1914-2002), http://www.iagi.info/rpinotti.htm al quale debbo molto in fatto di esperienza e consigli attuati ancora nella politica dell'IAGI, è stato un numismatico famoso o meglio il creatore nella nuova numismatica sammarinese quando era direttore dell'Ufficio Filatelico-Numismatico di Stato ed amico personale del Dr. Mario Traina uno delle colonne e fondatori di Cronaca Numismatica.
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda T.G.Cravarezza » mercoledì 9 giugno 2004, 9:10

Grazie Pierfelice!
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda omero » mercoledì 9 giugno 2004, 13:15

Mi congratulo vivamente con i colleghi e gli amici del forum, correrò oggi stesso ad acquistare Cronaco Numismatica!
Mi unisco poi all'opinione generale che questo sia davvero un serio e competente sito per chi ama dedicarsi con passione alle Scienze Documentarie della Storia e sottoscrivo appieno la lista dei ringraziamenti, con un plauso particolare per il sempre disponibile, nonostante i molti impegni, Pier Felice degli Uberti, nostro amato e rispettato presidente dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano.

Pier Carlo Omero Bormida
omero

Messaggioda mcs » mercoledì 9 giugno 2004, 23:46

Vorrei sentitamente ed umilmente ringraziere il dr Degli Uberti per i ringraziamenti che mi includono.
Sono io a dover ringraziare il nostro presidente e quanti si prodigano per la buona riuscita di questo forum!...una costante fonte di notizie, un terreno di confronto, uno spazio culturalmente elevato, una palestra in cui crescere, un punto di ritrovo...

Maria Cristina Sintoni
mcs

Messaggioda mcs » giovedì 10 giugno 2004, 18:47

Sempre pù...grazie :oops: .

Maria Cristina Sintoni
mcs

Torna a Piazza Principale / Main Square