da PasRazz di Teano » mercoledì 4 luglio 2007, 5:31
Per quanto riguarda l`uso di decorazioni, abilitazioni brevetti e distintivi per il personale dell forze armate, non mi risulta che esista un nastrino ad hoc anche per le qualificazioni, o almeno per quelle di categoria. si immagini un po se per ogni qualificazione venisse rilasciato un nastrino...mi viene spontanea la domanda.....non c'e' troppa voglia in molti....anche tra questo forum.... di fregiarsi con qualsiasi cosa....intendiamoci, non voglio sminuire nessuna qualificazione, ma facendo in questo modo ci siamo dimenticati che la tendenza italiana e` proprio di evitare i "pataccari" che si vedono in tante altre nazioni ed io concordo pienamente con tale presa di posizione...vi posso assicurare che in meeting internazionali, sono piu` distinguibili ed apprezzate le poche (si fa per dire) medaglie dei nostri militari....sempre impegnati ultimamente...che non le cento di tutti gli altri.......gli americani usano fregiarsi di una medaglia e relativo nastrino anche se sparano con un fucile o se nelle note caratteristiche sono giudicati eccellenti...definendosi good boys! semplicemente ridicolo! vi posso assicurare che la quantita` a discapito della qualita` colpisce solo chi non e` preparato...evitiamo cio`. grazie. Pasquale.
p.s. Signor Alessandro il mio piccolo sfogo non era rivolto nei suoi confronti ma volevo esprimere una mia e ripeto mia personale idea. grazie.
PasqualeRazz di Teano