da Giovannimaria Ammassari » sabato 23 giugno 2007, 9:35
Gentilissimo Signor Vincenzo,
La ringrazio pubblicamente per gli apprezzamenti che Lei ha rivolto alla mia persona ed al mio lavoro.
Ricostruire una genealogia, a volte, risulta complicato, specie quando vi sono lacune documentarie e risultano assenti i documenti cartacei "d'appoggio" propri di una genealogia, ovvero atti di battesimo/nascita, matrimonio, morte.
Nel suo caso,ad esempio,come Lei sa, non vi sono atti di battesimo,matrimonio,morte precedenti al 1793.
Non si preoccupi, nonostante questo "intoppo" io sono sicuro che si arriverà a "coprire", come Le ho accennato, tutto il millesettecento.
Posso affermare, con alcuni dati, che in parte già conosco, che è così.
Certo per il milleseicento sarà un pò più complicato......
Sempre che i Suoi Avi non provengano da un'altra località ove si siano conservati gli atti di battesimo.
Non abbia fretta, certo molti desiderano conoscere in "tempo reale " tutti gli Ascendenti. Questo però non può accadere se i dati sudetti non sono inseriti in un mega database, per ora inesistente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Signor Vincenzo, bisogna procedere con "occhi lenti, attenti, scrupolosi, intellegibili...", non bisogna illudersi di arrivare ad "Adamo ed Eva", lo so questo non è il suo caso, ma mi creda sono molti che si aspettano una moltitudine di Avi.
A presto sentirci
Saluti
Giovannimaria Ammassari
AD MAJOREM DEI GLORIAM