rocca ha scritto:signor Pierfe,
indirettamente o direttamente mi ha tirato in ballo, essendo io l'autore del post cancellato.
Andiamo per ordine: se qualche altro riporta con copia e incolla un post da un Forum all'altro, io non c'entro nulla.
Per quanto mi riguarda, io intendevo dire:
"Il bello é...." Questo Ordine, non voglio scrivere falso ma almeno non riconosciuto, E' RIUSCITO A FARE UNO SCAMBIO DI CORTESIE CON UN ENTE, UNA ASSOCIAZIONE CHE MI RISULTA SERIA, ricevendone in cambio una indiretta "investitura" ufficiale.
E' chiaro adesso?
Non conosco le Guardie del Pantheon, ma da quello che ho sentito e da quello che mi hanno scritto molte Guardie del Pantheon, TUTTI sono stati concordi nel dirmi che questa Associazione ha una lunga storia, che mi fa piacere, ma hanno anche aggiunto che questo "apparentamento" non è stato gradito da tutti.
Non è mia intenzione "attaccare" questo Gruppo, Associazione o Istituto che sia. Non mi interessa.
Mi interessa una cosa. E cioè come il signor Lupo di Palermo, ho avuto contatti con questo "Ordine", e mi stavo iscrivendo. Per caso ho scoperto che era "meglio" non farlo. Quindi ho voluto avvisare gli altri utenti del Forum, nello stare attenti, nonostante questo "Ordine" sia riuscito ad avere, con questo o questi scambi, una maggiore visibilità.
E' ancor più chiaro, adesso, il mio concetto, che mi sembra improntato a correttezza e di allarme?
Mi aspettavo un elogio, ed invece ho ricevuto rampogne. Aggiungo ad onor del vero, che sia sul Forum sia in email private, o ricevuto elogi e disapprovazione nell'aver cancellato l'argomento.
Altro discorso, riferito in senso generico, e a nessuno in particolare:
(accetta il dibattito o considera tutto provocazione o polemica?).
Si possono avere 130 o 1000 anni di storia, ma un conto è la Storia PASSATA, di un Gruppo, di un Istituto, di una Associazione, ed un conto, sono gli ultimi anni di "comportamento", di conduzione.
Penso che anche lei sia d'accordo su questo punto.
Infine mi sembra che l'aver cancellato il mio post, lo rilegga per favore, mi sembra come quella foto del portavoce di Prodi, pizzicato nel chiedere qualcosa a dei transessuali, immediatamente censurata e argomento da non discutere.
Insomma la colpa è del fotografo, non di chi si è fatto fotografare.........
Una ultima annotazione. Il Presidente Scalfaro, per lei è emerito, per me e per tante persone è.............., quello che è e che è stato.
La storia non si cancella.
Non cancelli, per favore questo post, non ha nulla di offensivo, anzi è un chiarimento che spero lei e gli altri voglia gradire, con una completa rilettura ed apertura mentale.
Grazie per la sua attenzione.
Rocca
Come desidera io non cancello il post che lei ha scritto, ma a questo punto mi deve dire se intende o meno andare al più vicino posto di polizia e denunciare l'"ordine" che lei ha così copiosamente citato (mi riferisco alla passata indicazione del link che noi abbiamo cancellato nei post cancellati), oppure se vuole solo lanciare un sasso nel lago di altri e poi togliere la mano.
Per coerenza dopo tutto quello che è stato da lei scritto qui in questo forum, ha ora il dovere morale di informare l'autorità di polizia del suo pensiero in merito.
A me non interessa un apprezzamento o meno all'Istituto delle Reali Guardie d'Onore del Pantheon" o se il sopra detto "ordine" è considerato "selfstyled order".
A me da uomo di banca interessano i risultati, e tutta questa discussione che risultato ha dato? Solo perdita di tempo mio e vostro (intendo i lettori).
Ma l'unico risultato ci sarebbe se lei veramente facesse un esposto di quanto ha riferito qui dimostrando davvero che lei tiene in primo conto il rispetto della verità storica e la tutela degli sprovveduti che in questa materia sono molti.
Solo con questo comportamento coerente lei dimostrerebbe di avere veramente a cuore la serietà scientifica nella materia cavalleresca.
Pier Felice degli Uberti