Gia da parecchio tempo ho avuto modo di segnalare all'amico Carlo Voltolini le grosse incongruenze ed errori presenti in questa ricostruzione, evidentemente non ha avuto tempo e modo di fare i necessari cambiamenti.
Comunque... confermo che l'uniforme di base è da Regio Console di 1a Classe, il proprietario originale dell'uniforme era Consigliere Diplomatico del Luogotenente Generale di Albania, l'uniforme è del modello in uso dal 1930 in poi, stante la presenza del fascio littorio sul lato sinistro del petto.
Il personaggio in oggetto era decorato sia della Croce al Valor Militare che della Croce al Merito di Guerra, ho più volte detto a Carl che deve invertire le medaglie.
La feluca col piumaggio bianco era in uso anche ai Consoli di 1a Classe che ricoprissero funzioni di Capo Delegazione, credo che il Consigliere Diplomatico di un Luogotenente Generale vi fosse equiparato.
La placca è un ordine fasullo molto diffuso in Spagna, Carl la tiene lì per "colore", dovrebbe sostituirla con una placca da Grand'Ufficiale della Corona d'Italia.
La spada è una spada da ufficiale italiano e, come la sciarpa azzurra, non c'entra proprio niente, anche quelle sono per fare un pò colore...
Comunque non gliene vogliate... Carl è un gran bravo ragazzo...

colleziona uniformi militari e non diplomatiche e questa gli è capitata per caso e la tiene perchè è molto bella.
Lord Acton